Societe Generale Securities Services si aggiudica il mandato per fornire il servizio di prestito titoli al Fondo Pensione Byblos

-

Societe Generale Securities Services in Italia (SGSS S.p.A.), vince l’incarico per il servizio di prestito titoli con il Fondo Pensione Byblos, il Fondo Pensione Complementare per i lavoratori dipendenti delle aziende Grafiche, Editoriali, della Carta e del cartone, Cartotecniche e Trasformatrici.

Questo nuovo mandato permette a SGSS di rafforzare la sua posizione di provider leader nel settore previdenziale, sempre al fianco di casse di previdenza e fondi pensione.

“La nostra principale ambizione è quella di essere il partner di riferimento per Byblos e ciò è stato possibile grazie all’implementazione di ulteriori servizi a valore aggiunto quali il prestito titoli”, ha commentato Frédéric Barroyer, Amministratore delegato di SGSS S.p.A .. “È un risultato importante che arriva dopo molti anni di costante collaborazione con Byblos e siamo contenti di poter continuare ad offrire soluzioni innovative che ben rispondano alle crescenti esigenze dei nostri clienti e del mercato”.

Il fondo pensione Byblos, istituito da aziende e sindacati, a fine 2017 vantava un patrimonio di oltre 800 milioni di euro.

Con 736 miliardi di asset in custodia, SGSS in Italia fornisce servizi di post trading agli investitori istituzionali, tra i quali la custodia e il regolamento, banca depositaria, amministrazione fondi, middle office, gestione del rischio e della performance, gestione della liquidità e transfer agent.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.