AccorHotels batte le stime in Italia: +16% nel 2017 per un giro d’affari di 302 milioni di euro

-
- Advertising -

Il gruppo AccorHotels, leader mondiale nei settori travel & lifestyle, incrementa il trend positivo degli ultimi anni registrando in Italia nel 2017 una forte crescita: un giro di affari complessivo per gli alberghi italiani di 302 milioni di euro, con un aumento del 16% rispetto all’anno precedente per un totale di 82 alberghi in 37 destinazioni con 10.456 camere a conferma di un’attività solida e dinamica.

Il Gruppo registra una crescita record anche a livello internazionale confermando un aumento del volume di affari del 19% a 17.9 miliardi di euro e un EBIT in crescita del 10,1% a 492 milioni di euro. Il 2017 è stato inoltre un anno proficuo per lo sviluppo con 301 alberghi per oltre 51.400 camere e una pipeline per il 2018 di 161.000 camere nel mondo.

- Advertising -

In linea con la strategia del Gruppo a livello mondiale, AccorHotels si conferma in Italia l’operatore alberghiero di riferimento del mercato nel 2017 con una crescita del perimetro concentrata sul franchising e management, che vede infatti 7 nuove aperture: nel segmento midscale hanno fatto il loro ingresso il Mercure Dolomiti, Mercure Argentario, Mercure Civitavecchia e Mari del Sud Resort, mentre la famiglia Ibis si è arricchita del nuovo Ibis Styles Roma Art Noba, Ibis Styles Milano Palmanova ed Ibis Styles Varese. L’obiettivo per il 2018 sono sei nuovi ingressi nel portafoglio italiano, di cui 3 sono già previsti in apertura a Brindisi, Pompei e Pisa Tirrenia.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

- Advertising -