Techedge rafforza la sua posizione sul mercato USA con l’acquisizione della società di consulenza NIMBL

-
- Advertising -

Techedge ha acquisito NIMBL, boutique premium situata a Denver (Colorado) specializzata in sviluppo e consulenza su soluzioni aziendali basate su tecnologia Cloud, e uno dei pochi Lighthouse Partner per SAP S/4HANA Cloud al mondo. Con un team composto da circa 100 professionisti e un fatturato superiore a 18 milioni di dollari nel 2017, NIMBL collabora con alcuni dei più noti brand, inclusi nomi come Dole Packaged Foods North America & Europe, Cintas, Ariat International e Hunter Douglas.

L’acquisizione di NIMBL rafforza la presenza di Techedge negli Stati Uniti, ampliando il portafoglio di offerta della società e incrementandone la presenza sul mercato USA.
“Questa acquisizione consente a Techedge di accelerare ulteriormente la propria strategia globale per supportare i propri clienti nei loro percorsi di trasformazione digitale, tramite cicli rapidi ed incrementali di innovazione focalizzata sul business” ha dichiarato Domenico Restuccia, CEO globale. “L’ecosistema commerciale sta procedendo a un ritmo talmente serrato che le aziende devono agire all’interno di uno scenario basato su un approccio ‘live-beta’, dove l’abilità di creare esperienze ad alto contenuto digitale – immediatamente disponibili – è un elemento critico di successo”.

- Advertising -

“Creare valore per le aziende oggi significa essere capaci di aiutarle a implementare nuove strategie con nuove tecnologie – è una trasformazione doppia” ha dichiarato Yosh Eisbart, CEO di NIMBL “ed è per questa ragione che ci siamo concentrati sull’aiutare le aziende ad adottare nuove tecnologie come cloud, machine learning e blockchain per implementare nuovi modelli di business che sfruttino da un lato i paradigmi Industry 4.0 in ambito produttivo, dall’altro la sharing economy per quanto riguarda il mondo dei consumatori”.

Con l’acquisizione di NIMBL, Techedge estende in scala le proprie attività in Nord America, cosa che consentirà al gruppo di fornire soluzioni e servizi ancora più rivoluzionari ai loro clienti, attuali e futuri.

- Advertising -

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.