Banca Mediolanum diventa Nomad su AIM Italia

-
- Advertising -

Borsa Italiana ha attribuito la qualifica di Nomad sul mercato AIM Italia a Banca Mediolanum. Si tratta del ventesimo Nomad attivo sul mercato.

Banca Mediolanum è uno dei principali player nel mercato bancario e del risparmio gestito in Italia, presente anche in Spagna e Germania. Storicamente orientata alla esigenze finanziarie della clientela retail, ha recentemente esteso il suo raggio d’azione dotandosi di una struttura di Investment Banking con l’obiettivo di essere partner delle PMI italiane.

- Advertising -

AIM Italia è il mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese italiane che vogliono investire nella loro crescita.

Sul mercato il Nomad (Nominated Adviser) stabilisce l’appropriatezza della società per l’ammissione e ha il compito di seguirla anche nella fase post-ammissione.

- Advertising -

Raffaele Jerusalmi, Amministratore Delegato di Borsa Italiana ha detto:
“Il mercato AIM Italia sta vivendo una fase di crescita importante che vede ampliare sempre più la propria community, costituita non solo dalle società quotate ma anche dagli advisor e dagli investitori attivi sul mercato. Siamo felici di dare il benvenuto a Banca Mediolanum che è fortemente impegnata nel supporto delle PMI italiane con diverse iniziative. Il fatto che nomi di assoluto prestigio come Banca Mediolanum credano nel mercato e partecipino da protagonisti come Nomad ci conferma che la direzione intrapresa è quella giusta. Abbiamo creato un ambiente costruito su misura per le necessità di finanziamento delle PMI e siamo certi che le aziende più dinamiche del Paese scelgano AIM Italia come punto di riferimento per la raccolta di capitali per la crescita”.