DUAL Italia: ufficializzata l’acquisizione di Synkronos

-

Si è conclusa giovedì 26 aprile u.s. l’operazione che ha portato DUAL Italia ad acquisire il 100% del capitale di Synkronos Italia S.r.l., agenzia di sottoscrizione partecipata da Munich Re e Reale Group.

L’acquisizione di Synkronos – seconda underwriting agency domestica per ricavi¹ – consolida la leadership di DUAL nel mercato delle MGA come la più grande agenzia di sottoscrizione italiana. Questa operazione crea un nuovo polo di offerta, eccezionale per specializzazione, complementarietà delle linee di business e capacità di offrire prodotti “da banco” insieme a soluzioni “sartoriali”, per una rete di Partner commerciali di grande qualità e competenza.

Su queste basi, Great Lakes Insurance SE, parte del Gruppo Munich Re, e Italiana Assicurazioni, compagnia di Reale Group, hanno confermato invariato il loro supporto in termini di capacità assicurativa.

L’operazione prelude al progetto di integrazione di Synkronos in DUAL Italia che si completerà entro la fine dell’anno. A commento dell’acquisizione, l’Amministratore Delegato di DUAL Italia, Maurizio Ghilosso, ha sottolineato: “L’acquisizione di Synkronos consolida il nostro posizionamento nel mercato italiano e ci consente di proporre al perimetro allargato dei nostri Partner commerciali un portfolio di offerta specialistico più ampio e diversificato, sempre garantito da una capacità assicurativa di altissimo standing. In Synkronos abbiamo visto le stesse qualità che hanno permesso a DUAL Italia di distinguersi sul mercato: un Team di persone di grande valore, capace di esprimere affidabilità e competenza sotto il profilo dell’approccio sottoscrittivo e della gestione dei sinistri. Guardo quindi con entusiasmo e fiducia alle opportunità e alle sinergie che insieme andremo a realizzare a favore dei nostri Partner commerciali”.

“Siamo molto soddisfatti – ha affermato Andreas Moser, CEO di Munich Re, Italia – questa partnership con DUAL Italia e Reale Group ci conferma come centro di competenza locale nei rami speciali. Abbiamo sempre considerato Synkronos un esempio concreto di insurance boutique in grado di offrire ad assicurati e operatori del settore prodotti e servizi attrattivi. DUAL Italia – ha concluso Moser – è il partner ideale per far sì che Synkronos possa continuare a soddisfare le esigenze dei clienti di oggi e di domani”.

“Per Reale Group questa operazione non rappresenta una semplice cessione, continueremo a supportare l’iniziativa nata nel 2009 e confermata nelle sue finalità originarie, fornendo a DUAL Italia capacità assicurativa invariata nei rami Engineering, Fine Art e Benefit – dichiara Andrea Bertalot, Vice Direttore Generale di Reale Mutua. I nostri Agenti proseguiranno infatti ad arricchire il novero delle garanzie offerte ai propri clienti e a sviluppare nuove opportunità di business negli ambiti nei quali opera Synkronos, con l’obiettivo di continuare a offrire al mercato italiano un apprezzato servizio in termini di know-how, prodotti e capacità”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.