Eurinam lancia un veicolo di consulenza rivolto a investitori retail e ai piccoli investitori istituzionali nell’annunciata ristrutturazione del debito del Venezuela

-
- Advertising -

European InterAmerican Finance LLC (Eurinam), nella persona del suo Presidente e Amministratore Delegato, Dr. Martin Schubert, assisterà gli investitori retail e i piccoli investitori istituzionali portatori di obbligazioni del governo venezuelano e di Petróleos de Venezuela, S.A. (PDVSA) negli annunciati negoziati sulla ristrutturazione del debito, a tempo debito e in conformità al regime delle sanzioni, tra la Repubblica del Venezuela, PDVSA, i loro creditori e altri partecipanti ufficiali del settore. Eurinam sarà assistita, sia in relazione agli aspetti commerciali che in relazione ai temi di compliance con le sanzioni USA/UE, da Clifford Chance, uno dei principali studi legali a livello globale che vanta una significativa presenza e ampiezza di risorse nei cinque continenti, nonché da un primario studio legale venezuelano.

La struttura raccoglierà i titoli di debito venezuelani, consentendo agli obbligazionisti di essere rappresentati come classe nell’ambito dei negoziati del previsto processo di ristrutturazione, sulla base di un accordo di consulenza stipulato tra Eurinam e una SPV off shore (che agirà per conto degli obbligazionisti). La struttura offrirà agli obbligazionisti retail e ai piccoli obbligazionisti istituzionali l’opportunità unica di: (i) poter dar voce ai propri interessi attraverso la rappresentanza nei previsti negoziati sulla ristrutturazione; (ii) beneficiare di negoziati diretti improntati sugli interessi di un gruppo di obbligazionisti retail e di piccoli investitori istituzionali che agisce unitariamente; e (iii) ricevere assistenza legale e finanziaria di primo livello in relazione a tutte le opzioni che si apriranno in futuro.

- Advertising -

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.