Ingenico Group primo operatore nel settore dei pagamenti ad ottenere la certificazione Google Mobile Services (GMS) sul nuovo Smart-POS Axium D7

-

Ingenico Group (Euronext: FR0000125346 – ING), leader mondiale nelle soluzioni di pagamento elettronico, annuncia che il nuovo Smart-POS Axium D7 ha ottenuto la certificazione Google Mobile Services (GMS), diventando così il primo terminale POS al mondo in linea con i requisiti GMS e abilitato a gestire correttamente tutte le applicazioni Google.

La certificazione dimostra che un POS sicuro può offrire un’esperienza d’uso simile a quella di uno smartphone o di un tablet. Google Mobile Services offre l’accesso completo alle applicazioni di Google Play Store oltre ad una serie di applicazioni aggiuntive di Google tra cui Search, Chrome, YouTube e Google Maps.

Lo Smart-POS Axium D7 è il nuovo terminale Ingenico basato su Android che, rispettando gli standard GMS, è ora in grado di rispondere alla crescente domanda da parte dei merchant che desiderano fornire nuovi servizi ai propri clienti utilizzando un solo dispositivo di cassa. La certificazione GMS consente ai merchant l’accesso alle app e a molteplici servizi online, come lo stock-management, la gestione dei dipendenti, il backup in Cloud e la telegestione. Tutte applicazioni che possono operare congiuntamente sul terminale per ottimizzare la gestione dell’esercizio commerciale.

I terminali di pagamento basati su Android non sono una novità per il mercato, ma il sistema operativo Android certificato GMS rende lo Smart-POS Ingenico Axium D7 il primo dispositivo del suo genere. La nuova soluzione non solo migliora le interazioni con i clienti per creare nuove esperienze di acquisto, ma aiuta anche i commercianti a gestire le proprie attività quotidiane nel negozio, potendo accedere alle applicazioni di Google Play direttamente dal device.

Axium D7 sarà certificato anche PCI PTS v5, attualmente il più alto standard di sicurezza nei pagamenti.

La certificazione GMS rafforza ulteriormente tale sicurezza, sfruttando la funzione di controllo delle applicazioni attiva di Google Play Protect, il servizio di protezione dalle minacce online più diffuso al mondo.

“Siamo lieti di poter offrire ai merchant il ??primo Smart-POS Android al mondo che combina la flessibilità di Google Mobile Services con l’esperienza di Ingenico nei pagamenti elettronici sicuri e nei servizi ai merchant. La recente certificazione GMS di Axium D7 garantisce in ambienti professionali un’esperienza simile a quella di uno smartphone e tablet consumer, integrando perfettamente le applicazioni di business esistenti nelle realità commerciali senza compromettere la sicurezza”, ha dichiarato Patrice Le Marre, EVP Business Unit Banks & Acquirers di Ingenico Group. “Siamo orgogliosi di ampliare la nostra partnership con Google per offrire esperienze digitali avanzate a banche, consumatori e merchant “.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

Le notizie più lette

#1
LMF PREVIDENZA
Pensioni minime 2027: di quanto potrebbero aumentare con la nuova rivalutazione
di Caterina Chiarelli
#2
NEWS
Assegno sociale 2027, cambiano età e importi: quanto potrebbe ricevere chi ha un coniuge pensionato
di Caterina Chiarelli
#3
NEWS
Bonus benzina in busta paga, il governo valuta un aiuto fino a 200 euro contro il caro carburante
di Carolina Bergamaschi
#4
NEWS
Carta dedicata a te 2026: come funziona il bonus da 500 euro per la spesa
di Caterina Chiarelli
#5
NEWS
Vesuvio e Campi Flegrei: che cosa dicono davvero gli studi più recenti di Sefano Carlino e Stefania Danesi
di Paolo Brambilla - Direttore Responsabile - Lamiafinanza.it
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch
Fact Checked & Editorial Guidelines
Reviewed by: Subject Matter Experts