Robo4advisor in tour

-

Consulenti e promotori di tutta Italia è ora di scoprire da vicino ROBO4ADVISOR parlandone con Raimondo Marcialis e Luca Brambilla, ideatori dell’innovativa piattaforma.

L’iniziativa promozionale messa in campo prevede una serie di corsi gratuiti aperti ai professionisti della consulenza in 11 città, fra cui Torino, Milano, Bologna, Roma e Catania (il calendario completo e il modulo di iscrizione sono disponibili su www.robo4advisor.com). Le lezioni sono finalizzate a collegare la teoria degli investimenti a tutte le funzionalità e alle potenzialità della piattaforma, la prima nata in Italia per offrire servizi di consulenza evoluta precorrendo i tempi in un settore, quello della roboadvisory, che nei prossimi anni sarà interessato, secondo gli esperti, da una forte espansione.

Ma quali sono le peculiarità di R4A? In primo luogo, il servizio si basa su una filosofia che si differenzia rispetto ai tradizionali strumenti di supporto ai consulenti ed è studiato per rispondere alle sfide sempre più grandi e complesse imposte dal mercato, dai tassi di interesse nulli sino alle nuove richieste della clientela e alle importanti evoluzioni normative. «In questo contesto, non certo facile per ottenere risultati performanti – spiega Raimondo Marcialis A.d. di Mc Advisory, – ROBO4ADVISOR si posiziona come un vero e proprio assistente dei consulenti perché offre strumenti gestionali avanzati e testati sul campo da gestori di professione con una lunga esperienza nella selezione dei fondi.

Ma soprattutto, ed è questa una grande novità, applica una logica di investimento basata su rating dinamici e del tutto diversa da quella proposta dagli strumenti tradizionali di fund picking».

Infatti, utilizzando gli algoritmi di proprietà e i potenti motori di ricerca di ROBO4ADVISOR, gli utenti possono costruire svariate soluzioni da proporre al proprio cliente selezionando, in relazione a diversi obiettivi, sia i singoli prodotti del risparmio gestito sia i portafogli e isolando le combinazioni che statisticamente hanno meglio interpretato gli stessi obiettivi nelle diverse fasi di mercato. È inoltre disponibile uno strumento dedicato a costruzione e ribilanciamento dei portafogli, che permette anche la realizzazione del risk assessment delle posizioni dei clienti.

I servizi offerti da ROBO4ADVISOR si completano con una funzione di monitoraggio, utile al consulente per controllare nel tempo le posizioni della clientela, segnalando eventuali anomalie ma soprattutto ricercando alternative migliori in termini di rischio, rendimento e risk adjusted performance. Infine, la piattaforma garantisce, su richiesta, assistenza personalizzata di selezione prodotti, creazione di portafogli, due diligence di portafogli e servizi di risk management.

ROBO4ADVISOR è sviluppata da MC Advisory, società fondata da Raimondo Marcialis e Luca Brambilla specializzata nei servizi di consulenza finanziaria costruiti su misura per ogni tipologia di clientela professionale.

LE TAPPE DI “ROBO4ADVISOR TOUR IN ITALIA”

PADOVA – 29 MAGGIO 2018 – dalle 9.30 alle 12.30
MILANO – 4 GIUGNO 2018 – dalle 9.30 alle 12.30
ROMA – 5 GIUGNO 2018– dalle 9.30 alle 12.30
GENOVA – 7 GIUGNO 2018 – dalle 14.30 alle 17.30
TORINO – 11 GIUGNO 2018 – dalle 14.30 alle 17.30
ANCONA – 13 GIUGNO 2018– dalle 14.30 alle 17.30
BOLOGNA – 19 GIUGNO 2018– dalle 9.30 alle 12.30
FIRENZE – 20 GIUGNO 2018 – dalle 9.30 alle 12.30
SIENA – 21 GIUGNO 2018 – dalle 9.30 alle 12.30
CAGLIARI – 25 GIUGNO 2018 – dalle 14.30 alle 17.30
CATANIA – 28 GIUGNO 2018 – dalle 9.30 alle 12.30


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.