Tikehau Capital investe 114 milioni di euro in Nexteam Group

-

Tikehau Capital – società europea di investimento e asset manager alternativo – annuncia l’ingresso nel capitale di Nexteam Group, uno dei maggiori player nel settore della produzione di componenti metalliche complesse per il settore dell’aviazione e aerospaziale, diventando azionista al fianco del management della società.

L’acquisizione di una quota di minoranza, ancora soggetto ad approvazione da parte del garante per la concorrenza francese, ha l’obiettivo di affiancare il management di Nexteam Group nel futuro percorso di crescita del gruppo. Nexteam Group è un’azienda francese specializzata nel settore della meccanica di precisione e nella produzione di componenti metalliche complesse per applicazioni nel settore aeronautico, aerospaziale e della difesa. Con i suoi 900 dipendenti, Nexteam Group genera ricavi annuali per circa 150 milioni di euro. La società conta sei stabilimenti in Francia, una in Polonia e una in Romania e punta a raggiungere ricavi per oltre 500 milioni di euro entro il 2023, rafforzando la propria presenza a livello internazionale e facendo leva sui migliori talenti del settore.
L’investimento di 114 milioni di euro in Nexteam Group è stato effettuato da Tikehau Capital, NOVI e TGE II, fondo dedicato che investe in minoranze di aziende di medie dimensioni in Europa.
Ludovic Asquini, Presidente di Nexteam Group, ha dichiarato: “Nexteam ha una strategia chiara e un team preparato a realizzarla. Il DNA imprenditoriale di Tikehau Capital e la sua conoscenza del nostro mercato lo rendono un partner perfetto. Questo investimento consentirà a Nexteam di raggiungere gli obiettivi di crescita che ci siamo prefissati.”
Antoine Flamarion, cofondatore di Tikehau Capital ha affermato: “L’investimento in Nexteam Group è un’ulteriore prova della volontà di Tikehau Capital di supportare le aziende che presentano un potenziale (di crescita) molto elevato. Siamo lieti e orgogliosi di supportare il management ad accelerare lo sviluppo di Nexteam Group”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.