WM Capital: accordo con Mama Burger per sviluppare un innovativo format franchising a livello internazionale

-
- Advertising -

WM CAPITAL, società quotata su AIM Italia specializzata nel Business Format Franchising, e MAMA BURGER, l’esclusivo fast-food che propone una selezione di prodotti di alto livello sulla base dell’hamburger classico hanno siglato un accordo per la creazione e lo sviluppo del format a livello internazionale puntando sull’originalità e l’unicità del format e la qualità dei prodotti.
Il gruppo, fondato nel 2008 e controllato dalla società Pisani 14, ha chiuso il 2017 con 2,6 milioni di euro di ricavi con 2 punti vendita. Nel 2018 grazie alle 2 nuove aperture, si prevede un fatturato che dovrebbe attestarsi intorno ai 4,5 milioni di euro.
Le attività principali di WM Capital per la creazione e lo sviluppo del concept prevedono il posizionamento, lo studio e l’impostazione del business, il Retail design concept, la consulenza specializzata sugli elementi del format franchising, sugli aspetti legali, sulle strategie di comunicazione, marketing e sviluppo commerciale.

Fabio Pasquali, Presidente e Amministratore Delegato di WM Capital: “L’accordo ha l’obiettivo di supportare Mama Burger nella realizzazione di un format di ristorazione con l’obiettivo di rilanciare l’eccellenza della qualità dei prodotti abbinata ad un ambiente esclusivo, uno spazio che incarna suggestioni proprie del design contemporaneo, in una dimensione underground. Oggi Mama Burger, grazie agli investimenti realizzati, vanta una posizione di prestigio sul mercato italiano ed è arrivato il momento di espandersi anche all’estero”.

- Advertising -

Stefano Graziani, Co Founder and General Manager di Mama Burger: “Mama Burger in un momento di grande importanza strategica per l’azienda dopo l’apertura di due nuovi punti di vendita ha deciso di entrare nel mondo del franchising per aumentare la velocità di penetrazione del brand sul mercato italiano e soprattutto internazionale. Per percorrere questa strada ha scelto come partner WM Capital. Una decisione maturata con la consapevolezza di affidarsi a un consulente strutturato, affidabile, di grande esperienza e con una spiccata propensione verso i mercati esteri più dinamici e performanti”.

Mama Burger è un format che nasce dall’idea di concepire un inedito fast-food come un locale capace di sorprendere e incuriosire. Innanzitutto, proponendo una selezione di prodotti di alto livello sulla base dell’hamburger classico. La strategia è quella di unire la velocità alla qualità della cucina italiana e di offrire in tal senso un servizio in contesti alla moda. Ecco perché la clientela alla quale si punta, e che ha già risposto alla chiamata, è una clientela internazionale, che anche per pasti veloci non rinuncia a qualità e buon gusto. Un’intuizione che nasce dalla consapevolezza della mancanza di un’offerta di fascia intermedia per questo genere di prodotto. Si passa dall’hamburger delle grandi catene internazionali alle cucine stellate ove la qualità non manca, ma spesso il prezzo è proibitivo. Da Mama Burger invece si trova un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. I menù offrono al cliente un’elevata possibilità di scelta e combinazioni tra le quali il Green Mama Menù, una proposta food in linea con i nuovi trend della ristorazione che favoriscono il benessere e gli ingredienti naturali, e che vede la presenza di hamburger vegetariani a base di cereali, legumi e verdure, sfiziosi onion rings, verdure pastellate o ricche insalate nonché bevande naturali, rinfrescanti e salutari. Nel menù oltre gli hamburger sono presenti alcune specialità come il fish&chips e il chicken&chips. Completano l’offerta i dolci: cheesecake, tiramisù e muffiin in testa.

- Advertising -

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.