Adacta Advisory e Rödl & Partner Padova con Istituto Ganassini Milano nell’acquisizione di The Organic Pharmacy

-

Istituto Ganassini ha annunciato il completamento dell’acquisizione di The Organic Pharmacy, azienda inglese che produce cosmetici biologici di alta gamma, specializzata in formulazioni fitofarmaceutiche con attivi naturali clinicamente testati. L’operazione è stata condotta con l’assistenza di Adacta Advisory, Rödl & Partner Padova, Laytons LLP Londra e BNP Paribas.

L’Istituto Ganassini di Ricerche Biochimiche, tra i leader nella vendita di dermocosmetici con i marchi Rilastil e Korff, ha sedi a Milano, Barcellona, Marsiglia e New York, una presenza in 60 paesi nel mondo e un fatturato 2016 di 135 milioni di euro. The Organic Pharmacy è presente in 28 paesi, con quattro negozi a gestione diretta a Londra e due negli Stati Uniti (New York e Los Angeles) e una rete capillare di distributori e grossisti, per un fatturato globale 2016 di 7 milioni di euro.

Il team di advisor che ha assistito l’Istituto Ganassini è stato composto da Adacta Advisory con Francis De Zanche, Leonardo Boscardin e Alberto Ferracina come financial auditor, Rödl & Partner Padova con Giovanni Fonte e Barbara Cavallin rispettivamente come tax e legal advisor insieme a Dimitri Iesini di Laytons LLP Londra e da BNP Paribas come consulente finanziario esclusivo.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.