Da Schroders nuovo fondo focalizzato sulle A-share cinesi

-

Schroders ha lanciato il comparto Schroder ISF China A-Share, strategia focalizzata sugli investimenti in titoli azionari on-shore cinesi. Il fondo permette agli investitori di accedere alle società innovative e in rapida crescita del secondo mercato azionario a livello globale, con l’obiettivo di accrescere il capitale.

Attualmente, la strategia investe in titoli azionari cinesi on-shore di Classe A tramite lo Shanghai-Hong Kong Stock Connect e lo Shenzhen-Hong Kong Stock Connect. Il mercato azionario cinese on-shore offre una gamma di 3.500 titoli azionari diversificati e ha una bassa correlazione verso gli altri mercati azionari principali. Il team di investimento si concentrerà su azioni a bassa e media capitalizzazione di qualità, con approccio attivo e bottom-up volto a individuare le migliori opportunità.

Il fondo Schroder ISF China A-Share sarà gestito dal team Asian Equities di Schroders, con Jack Lee, Head Of China A-Share Research, nella veste di Lead Investment Professional. Il team, che gestisce attualmente 41 miliardi di dollari[2] per conto di clienti di tutto il mondo, potrà contare sulle competenze della società in materia di scienza dei dati, in modo da aggiungere ulteriore vantaggio competitivo alle decisioni di investimento.

Jack Lee, Lead Investment Professional di Schroder ISF China A-Share ed Head of China A-Share Research, ha spiegato:

“Nei miei 19 anni di esperienza d’investimento in Cina, l’apertura dello ‘stock connect’ rappresenta una delle migliori opportunità in un mercato spesso non compreso a pieno.

La nostra prospettiva ci permette di individuare titoli interessanti nel segmento molto dinamico delle medie e piccole capitalizzazioni, soprattutto in settori in espansione come quello tecnologico. È proprio nel’area small e mid cap che il mercato cinese on-shore presenta molte aziende promettenti, che dimostrano una combinazione di solidi team dirigenziali e una leadership forte in termini di prodotto/servizi. Si tratta del mercato interno in più rapida crescita al mondo, che presto sarà anche il più grande”.

John Troiano, Global Head of Distribution, Schroders ha concluso:

“Schroders si è mossa rapidamente per cogliere la grande opportunità che l’apertura del mercato cinese dei titoli di classe A ha creato per i nostri clienti internazionali. Riteniamo che questo approccio attivo e bottom-up offra agli investitori un ottimo driver di crescita, in uno dei mercati maggiormente in espansione del mondo. A questo si aggiungono benefici di diversificazione, grazie a un mercato azionario finora in gran parte sotto-rappresentato nei portafogli globali, che ha una bassa correlazione con gli altri listini”.