DBA Group annuncia contratto da circa 13 milioni di euro con Italtel

-

DBA Group S.p.A., società italiana di consulenza tecnologica, specializzata nella connettività delle reti e nelle soluzioni a supporto del ciclo di vita delle infrastrutture, comunica che la controllata DBA Lab S.p.A. ha siglato un importante contratto con Italtel S.p.A. per le attività di consulenza a supporto della progettazione di reti in fibra ottica. Si tratta di servizi professionali altamente specialistici erogati tramite le sedi di DBA Lab S.p.A di Milano, Padova, Napoli e Roma. Il controvalore complessivo della commessa è di circa 13 milioni di euro, fatturato in base allo stato di avanzamento dei lavori, già a partire dal primo semestre del 2018.

L'impresa potenziata - evento Datamoney 25 novembre 2026, iscriviti, ingresso gratuito

“E’ un incarico che ci ricollega alle radici della nostra società”, ha detto l’ingegner Francesco De Bettin, co-fondatore e presidente di Dba Group, “specializzata nella progettazione delle infrastrutture tecnologiche e che, per la sua importante dimensione economica, ci aiuterà a superare le previsioni del nostro piano industriale. Siamo altresì soddisfatti di aver avviato con Italtel questa strategica collaborazione che valorizza e implementa il nostro know-how progettuale già altamente specialistico”.

La conclusione dell’attività è prevista per dicembre 2019. L’incarico comporterà un significativo incremento della forza lavoro con l’ingresso di risorse giovani e altamente specializzati.

Il Gruppo di Villorba è tra i maggiori fornitori di servizi di progettazione per banda larga. Fornisce infatti servizi relativi alla realizzazione di reti in fibra ottica da diciotto anni ed ha maturato una specifica esperienza nel campo delle reti Ftth (Fiber To The Home, ovvero “fibra fino alla casa”) che raggiungono ogni unità immobiliare.

Non perdere le notizie che contano

Le notizie piu' importanti di finanza, economia e mercati, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di lamiafinanza
Forum Retail 2026, Milano, SuperStudio Piu, 11-12 novembre 2026

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
LMF PREVIDENZA
Bonus 300 euro agli over 75 con pensione fino a 28mila euro: chi ha diritto e come funziona il buono della manovra 2027
di Caterina Chiarelli • 30 ott
#2
LMF PREVIDENZA
Pensioni, tagli in arrivo per gli assegni medio alti. Dal 2027 stretta sulle rivalutazioni, che cosa cambia
di Carolina Bergamaschi • 28 ott
#3
LMF PREVIDENZA
Pensione di novembre 2026, si paga lunedì 2: quando arriva in banca e alle Poste e come vedere quanto si prende
di Caterina Chiarelli • 27 ott
#4
LMF PREVIDENZA
Tredicesima 2026 dei pensionati, si paga martedì 1° dicembre: quanto arriva e chi prende anche il bonus da 154,94 euro
di Caterina Chiarelli • 28 ott
#5
NEWS
Carta dedicata a te 2026, i 500 euro arrivano mercoledì 4 novembre: come si ritira alle Poste e la scadenza del 16 dicembre
di Caterina Chiarelli • 27 ott
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch