Societe Generale Securities Services si aggiudica il mandato di depositario da EuroTitrisation per il suo primo fondo di cartolarizzazione in Italia

-
- Advertising -

Societe Generale Securities Services in Italia (SGSS S.p.A.) ottiene l’incarico di depositario da EuroTitrisation per il lancio di “Younited Italy”, il suo fondo di cartolarizzazione in cooperazione con Younited S.A., il primo in Italia.

Tra i leader nei servizi di post-trading, SGSS S.p.A. è stata scelta per la sua comprovata expertise in qualità di depositario, capace di fornire un servizio completo e personalizzato che ben risponde alle specifiche esigenze dei clienti e del mercato.

- Advertising -

Frédéric Barroyer, Amministratore Delegato di SGSS in Italia ha commentato: “Siamo estremamente orgogliosi di essere il partner di riferimento per il lancio di questo Fondo di Investimento Alternativo” (“FIA”). Questo risultato sottolinea l’attenzione che SGSS mette a supporto dei prodotti finanziari di ultima generazione e nel fornire soluzioni innovative a sostegno delle crescenti esigenze dei clienti e del mercato”.

EuroTitrisation è la prima Società di Gestione di Fondi Comuni d’Investimento francesi orientati al Mercato del Debito. Fondata in Francia nel novembre 1989, si occupa di numerose forme di operazioni di cartolarizzazione.

- Advertising -

Younited Credit, la piattaforma leader del settore dei prestiti retail nell’Europa continentale, nasce nel 2009 con l’obiettivo di affiancare il sistema bancario nell’offrire soluzioni di finanziamento ad un vasto numero di clienti.

SGSS in Italia, player chiave nel settore dei securities services con 756 miliardi di AUC, 62 miliardi di AUM e 79 miliardi[1] di AUA, fornisce servizi di post trading agli investitori istituzionali, tra i quali la custodia e il regolamento titoli, depositario, amministrazione fondi, middle office, gestione della liquidità, transfer agent e soluzioni informatiche per la gestione del rischio e della performance.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.