Il Segretario Generale delle Nazioni Unite nomina Patrick Chalhoub, CEO del Gruppo Chalhoub, membro del Board dell’United Nations Global Compact

-
- Advertising -

L’United Nations Global Compact ha annunciato la nomina da parte del Segretario Generale delle Nazioni Unite, António Guterres, di Patrick Chalhoub, CEO del Gruppo Chalhoub, a membro del Board dell’UN Global Compact. Il Board dell’UN Global Compact svolge un ruolo fondamentale a favore dello sviluppo della strategia e della policy di tale iniziativa, che costituisce il fiore all’occhiello delle Nazioni Unite in materia di interventi a sostegno di un business responsabile.

“Sono profondamente onorato di essere stato nominato membro del Board dell’United Nations Global Compact. Sono davvero lieto di poter contribuire alla realizzazione della mission dell’UNGC, nonché di condividere l’entusiasmo che nutro per lo sviluppo di un business più sostenibile e responsabile. Mi impegnerò per promuovere il raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030, coinvolgendo il maggior numero possibile di stakeholder nella regione in un’ottica collaborativa”, ha commentato Patrick Chalhoub, CEO del Gruppo Chalhoub.

- Advertising -

In relazione all’annuncio, Lise Kingo, CEO ed Executive Director dell’UN Global Compact, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare i componenti del nuovo Board dell’United Nations Global Compact, presieduto dal Segretario Generale delle Nazioni Unite António Guterres, affiancato da Bola Adesola e da Paul Polman in qualità di Vicepresidenti. Questo è il Board più diversificato ed agile che l’UN Global Compact abbia mai vantato ed è costituito da membri che rappresentano aziende di tutto il mondo, oltre alla società civile ed altri stakeholder. Insieme, contribuiranno ad orientare la direzione strategica dell’UN Global Compact, un’iniziativa volta a innescare un movimento globale di società e stakeholder che credono nella sostenibilità, per creare il mondo che sogniamo. Non vedo l’ora di collaborare con ciascun membro del nostro Board nell’arco dei prossimi anni”.

Concepito come organo rappresentativo di una pluralità di stakeholder, il Board offre all’iniziativa un sostegno costante in materia di strategia e di policy. I membri del Board sono considerati tra i massimi esponenti nei rispettivi settori, in grado di instillare nuova linfa alle attività a sostegno della mission dell’UN Global Compact. Operano in prima persona, su base volontaria e senza percepire alcuna retribuzione.

- Advertising -

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.