STEF completa la propria offerta di servizi per i prodotti ittici con l’acquisizione della sociétà EXPRESS MAREE

-
- Advertising -

STEF ed EXPRESS MAREE annunciano la firma di un protocollo d’intesa in vista della cessione del 100% della società EXPRESS MAREE a STEF, che entrerà in vigore il 2 luglio 2018. Quest’operazione consente al Gruppo STEF di ampliare la propria offerta di servizi dedicata ai prodotti ittici e di rafforzare la propria presenza operativa in Francia.

Fondata nel 1948, la società EXPRESS MAREE è specializzata nel trasporto e nella logistica di prodotti ittici in Francia e all’estero. Questo storico core business rappresenta il 75% della propria attività, realizzata grazie a 450 dipendenti e 9 piattaforme in Francia.

- Advertising -

STEF è presente in questo settore da oltre 40 anni in Francia e in Europa. Nel 2017, per soddisfare al meglio le esigenze di questo mercato specializzato, il Gruppo ha creato una business unit dedicata ai prodotti ittici, STEF Seafood, che conta 700 dipendenti ripartiti in 17 piattaforme in Francia e in Italia.

Quest’operazione consente alla rete STEF Seafood di offrire ai propri clienti e partner di SEAFOODWAYS* una copertura completa del territorio francese, che comprende ora anche il sud-ovest e il Languedoc-Roussillon.

- Advertising -

Michel Fons, Direttore delle attività Seafood del Gruppo STEF: “L’acquisizione di EXPRESS MAREE, partner storico di STEF, è motivata dall’elevata complementarietà delle nostre due società e dei nostri team. Con questa importante operazione di crescita esterna, il Gruppo STEF intende consolidare la propria strategia di sviluppo e specializzazione nel mercato ittico. L’unione delle nostre best practices potrà offrire ai nostri clienti un know-how di altissimo livello e consentirà inoltre di completare la nostra presenza sul territorio francese, accelerando il nostro piano di sviluppo in un mercato altamente esigente come quello ittico.”

Julien Raynaud, Direttore generale di EXPRESS MAREE: “Siamo lieti di entrare a far parte di un grande gruppo come STEF, con il quale lavoriamo da molti anni, in particolare nell’ambito della rete europea di raccolta e distribuzione di prodotti ittici in Europa, SEAFOODWAYS. È un’evoluzione naturale che offre ai nostri clienti la garanzia di continuità del servizio e di qualità in una rete europea consolidata.”

Julien Raynaud entra a far parte del Comitato di direzione di STEF Seafood, in veste di Direttore generale operativo di EXPRESS MAREE.

*EXPRESS MAREE e STEF Seafood sono membri fondatori di SEAFOODWAYS, la rete europea leader nel trasporto e nella logistica di prodotti ittici.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.