AllianzGI rende “active” la propria value proposition e il posizionamento di brand

-
- Advertising -

Allianz Global Investors ha dato il via a un roadshow interno rivolto a più di 2.000 dipendenti in 14 città in tutto il mondo per diffondere la nuova value proposition aziendale e “active is” la nuova idea di brand, incentrata su “active investing”.

Adottando le guide linee del nuovo posizionamento, AllianzGI, tra i pochi asset manager globali realmente dedicati all’investimento attivo, metterà in risalto il proprio impegno a creare e condividere valore “value.share” per i propri clienti. Nelle prossime settimane le numerose attività interne saranno accompagnate anche da una nuova identità visiva e dalla nuova brand idea “Active is”, già visibile sui materiali di comunicazione, pubblicitari e in alcuni importanti aeroporti.

- Advertising -

Andreas Utermann, CEO di AllianzGI, ha dichiarato: “Il processo che abbiamo attraversato sin dallo scorso anno e il conseguente posizionamento dovrebbero contribuire a definire il nostro ruolo nel mercato e a distinguerci. Mentre alcune società scelgono di posizionarsi come leader nella tecnologia e altre si concentrano sulla distribuzione, AllianzGI è chiaramente una società di investimento focalizzata sulla performance e sulla generazione di valore”.

“Il nostro posizionamento ci contraddistingue: mentre la brand promise della maggior parte delle società solitamente si limita a: “fidati di noi, siamo grandi e molto bravi in quello che facciamo” o “fidati di noi, se investi con noi, potrai vivere bene”; la proposition di AllianzGI sottolinea invece il nostro impegno ad assumere la responsabilità di affrontare insieme ai nostri clienti le loro sfide”.

- Advertising -

Il nuovo posizionamento di brand di AllianzGI sarà enfatizzato dall’uso coerente e marcato di “Active is”: volto a sottolineare proprio l’approccio “client centric” in qualità di investitore attivo.

Thorsten Heymann, Global Head of Strategy di AllianzGI ha aggiunto: “AllianzGI è un investitore attivo – forte e orgoglioso. L’approccio attivo caratterizza di tutto ciò che facciamo: ascolto attivo, impegno attivo, gestione attiva, investimento attivo e condivisione attiva del “valore”. Active is è alla base della nostra capacità di creare e condividere valore con i clienti.

“Vorremmo che il messaggio passasse da subito principalmente nelle interazioni con i clienti, per questo abbiamo deciso in primis di coinvolgere tutti i nostri dipendenti a livello mondiale nel processo del nuovo posizionamento, piuttosto che attraverso attività esterne. Puntiamo fortemente sulle nostre persone perché sono i migliori brand ambassador”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.