Il Gruppo REYL nomina Francesco Genovese come Responsabile dell’Asset Management

-
- Advertising -

Francesco Genovese entra nel Gruppo REYL come Responsabile dell’Asset Management. Viene incaricato dello sviluppo dell’attività di gestione e distribuzione di fondi d’investimento all’interno della Banca REYL & Cie, privilegiando l’attuazione di strategie alternative e non quotate, dedicate a una clientela istituzionale svizzera e internazionale.

Con oltre venticinque anni d’esperienza, Francesco Genovese si è specializzato nel lancio, la gestione e la distribuzione di fondi d’investimento istituzionali. Verrà inizialmente incaricato di istituire una piattaforma di gestione alternativa di prim’ordine per REYL & Cie tramite arruolamenti e alleanze con gestori di talento. A tale riguardo, REYL & Cie intende sviluppare strategie di nicchia per la promozione e la distribuzione di fondi d’investimento innovativi in Europa, Asia, Medio Oriente e Stati Uniti presso una clientela costituita da fondi sovrani, istituti centrali e fondi pensionistici. Saranno privilegiati i temi del Private Equity, specialmente nei settori delle nuove tecnologie, del debito privato e dell’immobiliare.

- Advertising -

François Reyl, Direttore Generale, ha commentato: “Di seguito alla cessione parziale di RAM Active Investments, leader nel ramo della gestione attiva su fondi liquidi, ci impegniamo a dinamizzare la nostra offerta di prodotti alternativi, in particolare su attivi non quotati. In questa prospettiva, siamo lieti di accogliere un professionista del calibro di Francesco Genovese, la cui esperienza imprenditoriale e le cui reti istituzionali ci aiuteranno significativamente e ci permetteranno di portare avanti la nostra strategia di crescita basata sull’offerta integrata delle nostre cinque business line. “

Prima di entrare in REYL & Cie, Francesco Genovese ha ricoperto per oltre quindici anni diverse cariche di alta responsabilità presso Pictet & Cie, in particolare come Responsabile della vendita istituzionale in Europa e Medio Oriente, dove ha creato una serie di franchising presso numerosi fondi sovrani e Banche Centrali nella regione MENA. Precedentemente ha lavorato in Darier Hentsch & Cie, Crédit Suisse e BCGE. Francesco Genovese è titolare di un attestato federale di capacità (Gestione) e di un diploma dell’International Finance & Commodities Institute a Ginevra.

- Advertising -

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.