Milena Linguanti entra in Allen & Overy come counsel

-
- Advertising -

Allen & Overy annuncia l’ingresso nello studio di Milena Linguanti nel ruolo di counsel, equivalente di partner locale. Milena sarà basata presso la sede di Milano.

Con le sue competenze specialistiche in ambito real estate, Milena Linguanti potenzia ulteriormente l’offerta dello studio nel settore immobiliare ed entra a far parte del real estate sector group di Allen & Overy, un team cross-border che solo in Europa conta 104 avvocati tra partner e counsel, e un totale di oltre 300 professionisti a livello globale appartenenti a diversi dipartimenti.

- Advertising -

“Se il 2017 è stato un anno fuori dal comune per il settore immobiliare, anche la prima parte del 2018 nonostante tutte le incertezze si è confermata in linea con il trend positivo registrato negli ultimi anni – ha commentato Stefano Sennhauser, senior partner di Allen & Overy in Italia. “In questo contesto di mercato, siamo sicuri che avere nel team una professionista di grande esperienza come Milena darà un ulteriore contributo alla nostra strategia di consolidamento nel settore real estate”.

Milena Linguanti vanta un’esperienza pluriennale nel settore immobiliare avendo fornito assistenza a società italiane ed estere in acquisizioni e dismissioni, ristrutturazioni di portafogli immobiliari, procedure competitive, fondi immobiliari, oltre ad aver seguito gli investitori in relazione agli aspetti di diritto societario legati alle operazioni, alle locazioni e ai servizi immobiliari. Milena proviene dal dipartimento Real Estate dello studio legale internazionale DLA Piper, dove era entrata nel 2009.

- Advertising -

Milena Linguanti ha commentato: “Sono lieta di entrare in Allen & Overy, per me è un’opportunità unica per lavorare in stretta sinergia con uno dei gruppi di lavoro real estate più strutturati a livello internazionale, assistendo clienti in operazioni dall’elevato grado di complessità che richiedono soluzioni sofisticate e tailor-made.”
In Italia da 20 anni con un team di 80 professionisti di cui 21 partner e counsel nelle due sedi di Milano e Roma, Allen & Overy è uno dei pochi studi legali che in Europa ha lavorato regolarmente ad alcune delle operazioni nazionali e cross-border più innovative e complesse nel settore real estate.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.