Risultati semestrali consolidati al 30.06.2018 Gruppo FRI-EL Green Power S.p.A.

-

Il Gruppo FRI-EL Green Power – tra le principali società italiane attive nel settore della produzione e vendita di energia elettrica ottenuta esclusivamente da fonti rinnovabili – comunica che nel primo semestre 2018 ha rafforzato ulteriormente la propria crescita registrando un EBITDA consolidato di Euro 64,7 milioni, in aumento del +96%, portandolo a livelli finora mai raggiunti, trainato anche dal consolidamento integrale della societá quotata Alerion Clean Power Spa a seguito dell’acquisizione della partecipazione di maggioranza della stessa da parte del Gruppo FRI-EL Green Power a dicembre 2017, detenendo ad oggi una quota dell’85%.

Di pari passo il Gruppo FRI-EL Green Power – guidato dal CEO Josef Gostner ha confermato il trend positivo conseguendo un forte miglioramento della redditività, raggiungendo un utile netto pari ad Euro 21,6 milioni, in aumento rispetto allo stesso periodo dell´anno precedente del 35%, nonostante oneri finanziari straordinari di Euro 5,9 milioni legati al rimborso anticipato del Prestito Obbligazionario 2015-2022 in capo alla controllata Alerion Clean Power Spa.

Ottimo anche lo sviluppo della capacità installata. Il Gruppo oggi detiene complessivamente 909 MW di capacità installata (di cui 776 MW in Italia in parchi eolici operativi rispetto ai 482 MW di giugno 2017, diventando così il secondo produttore a livello nazionale) nel settore delle energie rinnovabili (rispetto a 603 MW a fine giugno 2017).

Inoltre, sono in costruzione ulteriori ca. 130 MW di capacità lorda eolica.

L’incremento risultante ha avuto un riscontro diretto anche nella produzione di energia elettrica, aumentata del 51% a 844 GWh nel primo semestre 2018 (rispetto a 560 GWh nel primo semestre 2017).


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.