Rödl & Partner nomina quattro nuovi senior associate

-
- Advertising -

Rödl & Partner annuncia la nomina di quattro nuovi senior associate: per Milano l’avvocato giuslavorista e contenziosista Massimo Riva; per la sede di Padova gli avvocati Lorenza Chimento, operante nel settore del diritto amministrativo, e Riccardo Giacomin, operante nel settore del diritto societario e sportivo internazionale; il dottore commercialista Michael Vaia per la sede di Bolzano.

Massimo Riva, avvocato, senior associate, Milano
Si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica di Milano, maturando esperienze di studio all’estero, in particolar modo in Irlanda. Iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano, ha conseguito anche un corso di specializzazione in diritto del lavoro. Assiste clientela domestica e internazionale principalmente nell’ambito del diritto del lavoro, sia per la gestione ordinaria dei rapporti sia in occasione di operazioni straordinarie, nonché nel contenzioso giuslavoristico e civile sia locale sia avente implicazioni transnazionali.

- Advertising -

Lorenza Chimento, avvocato, senior associate, Padova
All’interno del team di diritto amministrativo della sede di Padova dal marzo 2018, si è laureata in giurisprudenza presso l’Università degli studi di Parma ed è iscritta all’Albo degli Avvocati di Padova dal gennaio 2009. È membro dell’Associazione degli Avvocati Amministrativisti Veneti ed ha maturato una lunga e importante esperienza presso primari studi legali di Padova e Udine, anche collaborando con Professori universitari. Nel ramo del diritto amministrativo, svolge prettamente attività in ambito urbanistico-edilizio, ambientale e delle opere pubbliche. Oltre ad assistere privati nelle problematiche in essere con gli enti pubblici, annovera tra i suoi clienti anche molte amministrazioni pubbliche e comuni delle Province di Padova, Vicenza, della Provincia autonoma di Trento e della Regione Friuli Venezia Giulia. Fornisce assistenza stragiudiziale e di rappresentanza e difesa in giudizio, estesa anche alla difesa erariale degli amministratori e dei pubblici funzionari.

Riccardo Giacomin, avvocato, senior associate, Padova
Esperto di contrattualistica, diritto sportivo e societario internazionale, si è laureato all’Università di Padova dopo aver trascorso un periodo presso la University of Washington, Seattle, USA. Ammesso al Foro nel 2014, dopo una esperienza professionale in Sudamerica (Perù e Cile) ove si è occupato della costituzione della sede locale di uno studio italiano, è entrato in Rödl & Partner Padova nel 2015 e a partire dal giugno 2016 ha rafforzato il team della sede di Doha (Qatar). Rientrato in Italia dal giugno 2018, si occupa di diritto sportivo e societario, sempre in un orizzonte internazionale.

- Advertising -

Michael Vaia, dottore commercialista, senior associate, Bolzano
In Rödl & Partner nel 2013, è iscritto all’Albo dei Commercialisti di Bolzano. Assiste società internazionali nella fase d’ingresso nel mercato italiano mediante costituzione di società figlie o branch. L’attività di consulenza si focalizza su BPO, Tax Compliance così come una consulenza fiscale con tematiche specifiche in merito a tassazione di gruppo. Tra le sue competenze rientrano anche l’outsourcing dei processi aziendali e la gestione di questioni internazionali in materia di IVA.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.