Coface e Tradeshift annunciano una partnership strategica

-

Nell’ambito di una partnership strategica, Tradeshift, leader nei pagamenti e marketplace della supply chain, e Coface, l’assicuratore del credito più internazionale, annunciano una nuova applicazione che intende aiutare le imprese della rete Tradeshift a prendere decisioni con fiducia e nella massima trasparenza finanziaria tra acquirenti e fornitori.

Coface e Tradeshift, combinando i rispettivi ecosistemi di business e le proprie competenze, stanno sviluppando congiuntamente soluzioni innovative per guidare le imprese nella complessità del commercio mondiale e per proteggerle dal rischio di mancato pagamento. In un primo momento, le informazioni commerciali messe a disposizione da Coface saranno accessibili mediante una applicazione specifica integrata nella piattaforma Tradeshift.

“La gestione dei rischi è un elemento essenziale alla coesione del commercio mondiale,” ha dichiarato Christian Lanng, cofondatore e CEO di Tradeshift. “Questa prima fase dell’integrazione di Coface nella nostra piattaforma di fornitura integrata permetterà ai nostri utenti di avere la consapevolezza che la loro supply chain è sicura e affidabile, ovunque facciano affari.”

“Tradeshift, come Coface, occupa una posizione unica e differenziata sul mercato,” ha dichiarato Xavier Durand, CEO di Coface. “Noi siamo “for trade”, significa che ci impegniamo a fornire servizi che rafforzano la capacità delle imprese di vendere sui loro mercati, domestici e all’export. Grazie a questa partnership, le imprese utenti della piattaforma Tradeshift avranno un facile accesso al nostro servizio esclusivo di informazioni sui rischi e le imprese. Questa partnership innovativa mostra l’ambizione di Coface di essere all’avanguardia nel cogliere le opportunità che la tecnologia digitale offre alla nostra industria.”


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.