Falck Renewables e Nordex Group estendono i contratti per il servizio di O&M per 159 turbine in Europa

-
- Advertising -

Falck Renewables S.p.A. ha rinnovato i contratti per il servizio O&M con il gruppo Nordex per 14 dei suoi parchi eolici in Europa, stipulando un accordo quadro di 5 anni che copre l’intero portafoglio Falck Renewables con tecnologia eolica Nordex. Il contratto di manutenzione coprirà 159 turbine da 2 a 2,5 MW installate tra il 2007 e il 2016 in Gran Bretagna, Francia e Italia.

L’ accordo ridefinisce la struttura del contratto di servizio portandolo a condizioni innovative e standard che soddisfano le esigenze di entrambe le parti. Il costo del servizio è legato ai risultati in termini di produzione effettiva degli impianti. Questo approccio garantisce una addizionale programmazione della produzione per i parchi eolici e consente a Nordex Group di pianificare una manutenzione degli impianti ancora più intelligente.

- Advertising -

Toni Volpe, CEO di Falck Renewables, ha dichiarato: “Questo accordo storico è un passo fondamentale per raggiungere il rendimento ottimale dei nostri parchi eolici e gli obiettivi di costo per l’O&M, componenti chiave del nostro piano industriale. Siamo lieti che Nordex Group, società leader nella produzione e nella gestione di turbine eoliche, sia stata disponibile a negoziare un nuovo accordo quadro, innovativo e vantaggioso, per tutto il nostro portafoglio di turbine Nordex, che aggiunge sostanza ad una partnership di lunga data e di successo con Falck Renewables.”

“Crediamo che il produttore delle turbine conosca meglio di chiunque altro il proprio prodotto e ne possa sfruttare al massimo le potenzialità. Questo è il motivo per cui sono molto soddisfatto del contratto quinquennale stipulato oggi e della grande fiducia mostrata dal nostro cliente “, ha dichiarato Jose Luis Blanco, CEO di Nordex Group.

- Advertising -

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.