IBL Banca: Massimo Marinelli assume il ruolo di Amministratore Delegato della controllata IBL Assicura S.r.l.

-

IBL Banca, leader nel settore dei finanziamenti tramite cessione del quinto dello stipendio o della pensione, annuncia l’ingresso di Massimo Marinelli in qualità di Amministratore Delegato della controllata IBL Assicura S.r.l.
Marinelli, nato a Roma nel 1961, ha maturato una conoscenza approfondita del mondo assicurativo acquisita grazie ad una trentennale esperienza diretta, sia all’interno di RAS – Gruppo Allianz, una tra le aziende primarie del settore, dove si è occupato di organizzazione, sviluppo e formazione con particolar riferimento ai canali distributivi, sia come imprenditore con la costituzione di due società di distribuzione assicurativa.

Marinelli avrà la responsabilità di sviluppare il business di IBL Assicura e di rafforzare l’attività distributiva già avviata all’interno delle 50 filiali IBL Banca con l’obiettivo di estenderla ad operatori della rete indiretta della banca in possesso dei requisiti necessari e in particolare a intermediari assicurativi.

L’ingresso di Marinelli in IBL Assicura segna quindi il passaggio ad un nuovo modello distributivo basato sulla multicanalità, con una presenza più capillare sul territorio e che intende caratterizzarsi per le competenze tecniche e l’aspetto consulenziale del servizio offerto alla clientela.

Del Consiglio di Amministrazione di recente nomina di IBL Assicura fanno parte: Sandro Strazza (Presidente), Massimo Marinelli (AD), Franco Felici (consigliere), Simone Lancioni (consigliere) e Luigi Senesi (consigliere).

“Marinelli porta con sé una conoscenza approfondita delle dinamiche e dei processi di distribuzione del prodotto assicurativo e avrà la responsabilità di guidare IBL Assicura nel percorso di crescita e consolidamento a livello nazionale”, ha spiegato Mario Giordano, AD di IBL Banca.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.