Il Gruppo Tecnoinvestimenti acquisisce Promozioniservizi

-
- Advertising -

Il Gruppo Tecnoinvestimenti tramite la sua controllata, Innolva S.p.A., ha finalizzato l’acquisizione del 100% di Promozioniservizi S.r.l., azienda specializzata nella consulenza ad istituti finanziari per l’accesso al fondo di garanzia per le PMI del Mediocredito Centrale. Tramite questa acquisizione Innolva consolida il proprio posizionamento sul mercato bancario e finanziario, amplia i servizi offerti e rafforza la relazione con i propri clienti bancari.

L’operazione rientra nella strategia di ampliare il corredo dell’offerta commerciale e sviluppare la competitività della BU Credit Information & Managment e segue le precedenti acquisizioni:
– di un ramo d’azienda di Eurofidi nel 2017, attraverso il quale Innolva ha esteso la propria offerta commerciale acquisendo un know-how specifico relativo al settore dell’accesso al Fondo Centrale di Garanzia;
– di Comas S.r.l. e Webber S.r.l., società attive nella vendita online di informazioni commerciali, a luglio 2018.

- Advertising -

Promozioniservizi ha chiuso il 2017 con Euro 1,9 milioni di fatturato (+35% rispetto al 2016) e Euro 0,7 milioni di EBITDA rettificato (+15% rispetto al 2016). Per il 2018, sulla base dei risultati al 30 settembre, si prevede una crescita dei ricavi di circa il 25% e una marginalità complessiva in miglioramento rispetto al 2017.
La Cassa Netta della società al 30 settembre 2018 è pari a Euro 0,3 milioni.

La transazione
Il corrispettivo complessivo previsto per il trasferimento delle quote di Promozioniservizi è pari a Euro 4,5 milioni. L’acquisizione sarà finanziata, in linea con la politica di gruppo, con risorse disponibili ed in parte tramite nuovo debito finanziario.

- Advertising -

Il Presidente di Tecnoinvestimenti, Enrico Salza, ha commentato: “Questa acquisizione espande la nostra presenza sul mercato della BU Credit Information & Management e aumenta la nostra offerta per le banche, un’importante clientela per il Gruppo. ”

Pier Andrea Chevallard, l’Amministratore Delegato ha espresso soddisfazione: “Nonostante le turbolenze sul mercato teniamo la barra dritta e tramite Promozioniservizi incrementiamo la nostra presenza nel settore della consulenza per l’accesso al fondo di garanzia per le PMI del Mediocredito Centrale. Ci sono, inoltre, buone potenzialità di realizzare sinergie con Innolva e Warrant Group.”

Il Direttore Generale di Innolva, Valerio Zappalà, ha aggiunto “Al fine di accelerare la crescita sul mercato, con l’obiettivo di creare massa critica, abbiamo individuato una società con buona redditività e base clienti in crescita, che ci consente di creare, in tempi brevi, un polo leader nel settore di riferimento.”


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.