Vontobel Asset Management: fondo “Best-of” nel reddito fisso dei mercati emergenti
Vontobel Emerging Markets Blend Fund offre agli investitori opportunità interessanti per quanto riguarda il debito e le valute dei mercati emergenti
Lanciato e testato dall’agosto 2015, il fondo sfrutta le inefficienze basate sul valore e sugli eventi tra il debito sovrano emergente in valuta forte, il debito in valuta locale e le obbligazioni societarie in valuta forte. Negli ultimi tre anni, il fondo ha registrato un rendimento del 12,8% annuo al netto delle commissioni per la classe di azioni istituzionali, superando di oltre il 7% annuo l’indice di riferimento.
“Si tratta di una pietra miliare importante per i nostri clienti dei mercati emergenti, che ora possono accedere alle nostre migliori idee in un unico fondo. Abbiamo una solida esperienza nell’offrire rendimenti interessanti nei mercati emergenti a reddito fisso, quindi questo fondo segue la stessa filosofia di investimento attivo, di valore e controcorrente come le altre strategie che gestiamo”, afferma Luc D’hooge, Head of Emerging Markets Fixed Income. “Il cliente delega la decisione in quale classe di attività investire e se in valuta forte o locale”.
“Questo fondo a reddito fisso dei mercati emergenti offre una soluzione per gli investitori che cercano di sfruttare le attuali opportunità di valutazione e acquisire esposizione nei mercati emergenti durante l’intero ciclo”, aggiunge Francesco Tarabini Castellani, Head of Fixed Income Sales.





VIDEO INTERVISTE
Motori
REAL ESTATE
LMF crypto
LMF food
LMF private markets
LMF arte
Legal
LMF green