MCS – DSO annuncia la finalizzazione dell’operazione di acquisizione della società italiana Serfin 97 Srl

-

Il gruppo MCS-DSO, leader francese nella gestione e acquisizione dei crediti nato dalla fusione tra MCS Groupe e DSOgroup, annuncia il completamento dell’acquisizione della società italiana Serfin, specializzata nella gestione e nel recupero dei crediti.

L’acquisizione di Serfin conferma la strategia di MCS-DSO:

  • internazionalizzare le sue offerte di servizi e il suo know-how
  • accelerare il suo sviluppo affidandosi a partner con competenze complementari e
    all’avanguardia
  • rafforzare la propria posizione di player chiave nel mercato dei crediti in sofferenza (NPL).

“La conclusione di questa operazione segna un passo importante nella trasformazione di MCS-DSO, oggi leader francese, in un player europeo. Siamo ora ben posizionati per essere il partner strategico nell’acquisizione e nella gestione dei crediti per società e banche operanti in Italia”, ha dichiarato Jean-François Bensahel, Presidente di MCS-DSO.

Attraverso questa operazione, Serfin integra un importante gruppo che le consente di ampliare la sua offerta di servizi e di accelerare il suo sviluppo, in particolare quello tecnologico. “Questa operazione rappresenta un significativo potenziale per la creazione di valore per i nostri clienti e offre significative sinergie operative e commerciali per Serfin”, conclude Stefano Massa, Presidente e Fondatore di Serfin.

A seguito di questa operazione, il gruppo MCS-DSO detiene l’80% di Serfin, attraverso la sua holding DSO Italia, mentre il saldo del capitale è detenuto indirettamente da Stefano Massa, che rimane Amministratore Delegato della società.

Con sede a Roma in Italia e a Durrës in Albania, Serfin ha un organico di quasi 500 collaboratori e ha realizzato un fatturato annuale di 12 milioni di euro nel 2017.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.