BorsadelCredito.it lancia una linea di finanziamento FinTech per i seller di Amazon

-

BorsadelCredito.it lancia un finanziamento innovativo pensato ad hoc per gli Amazon Seller italiani.

Una novità senza precedenti per il mercato domestico: un prodotto FinTech che permetterà ai venditori professionisti di accedere a una linea di credito dedicata al fine di fare scorte di magazzino dei prodotti più richiesti e aumentare le vendite sul più grande e-commerce presente in Italia.

Già disponibile sul portale di BorsadelCredito.it, l’Anticipo Scorte Amazon Seller è dedicato alle aziende che vendono su Amazon da almeno 3 mesi. Il processo è semplice, come da abitudine della piattaforma: si effettua una richiesta tramite il sito e, permettendo a BorsadelCredito.it di leggere i dati di vendite e di performance degli ultimi mesi, si ottiene una valutazione. Se positiva, il venditore potrà ottenere liquidità in 24 ore e fare rapidamente scorte dei suoi bestseller.

Inoltre, la linea di credito dedicata di BorsadelCredito.it andrà a risolvere un problema chiave dei seller, ovvero aumentare i margini delle vendite. Infatti, la capacità di pagare il fornitore al giorno zero e di acquistare quantità di merce gradualmente crescenti permette al venditore Amazon di ottenere sconti importanti alla fonte e migliorare così il suo posizionamento sui prodotti più venduti. Tutto attraverso la fruizione di un’esperienza completamente digitale, in linea con la filosofia del mercato nel quale i seller di Amazon già operano.

Il prodotto è realizzato interamente da BorsadelCredito.it e ideato ad hoc per gli Amazon seller: grazie ad un modello di valutazione innovativo sviluppato in house, la piattaforma di P2P lending può leggere le performance del venditore tramite API e sommarle ai tradizionali parametri per l’emissione del giudizio di solvibilità. In caso di esito positivo, in poche ore BorsadelCredito.it erogherà una linea di credito. Innovativo anche il sistema di restituzione del finanziamento, che avviene in maniera graduale e contestuale alle vendite, canalizzando direttamente i pagamenti su BorsadelCredito.it fino a quando il debito non sia estinto. In questo modo, più il seller vende, più velocemente è in grado di rimborsare il proprio debito.

“Questo prodotto innovativo, attualmente non presente in Italia, va a servire un mercato – quello degli gli Amazon Seller – in crescita esponenziale, che finora si è spesso trovato a dover affrontare marginalità limitate” commenta Ivan Pellegrini CEO di BorsadelCredito.it. “Il servizio creato da BorsadelCredito.it è pensato specificamente per loro e per risolvere questa difficoltà, permettendo ai venditori di fare scorte dei prodotti più richiesti nei tempi rapidi del FinTech, attraverso un’esperienza del tutto digitale. Per questo nuovo prodotto abbiamo stanziato 10 milioni per il solo 2019 puntando ad un bacino potenziale di 40.000 seller sul mercato italiano.”