Carmignac ottiene dal Governo Francese il marchio SRI per tre fondi

-
- Advertising -

Carmignac, primaria società europea indipendente di gestione di asset finanziari, ha ottenuto tre certificazioni SRI del governo francese dall’organismo indipendente di accreditamento AFNOR. Le certificazioni sono state attribuite a due fondi azionari, Carmignac Emergents e Carmignac Portfolio Grande Europe, e a un fondo multi-asset emergente, Carmignac Portfolio Emerging Patrimoine.

In coerenza con lo stile di investimento di Carmignac, i tre fondi adottano un approccio decorrelato dagli indici e incorporano nel processo di investimento l’analisi e le valutazioni ESG (sui criteri ambientali, sociali e di governance). Si contraddistinguono dal resto della gamma di fondi Carmignac poiché perseguono un obiettivo di basse emissioni di CO2 e inglobano la tematica dell’impatto positivo.

- Advertising -

Sandra Crowl, Stewardship Manager, dichiara: “Questa certificazione riflette il nostro impegno in termini di investimento responsabile. È la prima volta nella storia di questa certificazione, in questa tipologia e ambito geografico, che un fondo multi-asset emergente riceve questo accreditamento*.”

Sin dalla propria fondazione, Carmignac persegue forti valori etici quando si tratta di investire in settori dannosi come il tabacco e le aziende produttrici di carbone. Siamo determinati a proseguire questo significativo cammino per offrire investimenti sostenibili e a lungo termine ai nostri investitori attraverso il nostro approccio principale che integra i criteri ESG e la politica di voto attiva, nonché attraverso la nostra gamma di fondi specifici basati su processi solidi e trasparenti. Dal 2012, siamo pubblicamente impegnati ad adottare e applicare i Principi delle Nazioni Unite per l’investimento responsabile (UNPRI).

- Advertising -

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.