Echiquier Major SRI Growth Europe nella top 10 dei fondi azionari Europa riconosciuti per le performance climatiche

-

Echiquier Major SRI Growth Europe, titolare del marchio francese SRI, si aggiudica il 19 febbraio il riconoscimento dei Climetrics Fund Awards tra 430 fondi azionari Europa.

Lanciato dal Carbon Disclosure Project (CDP) e ISS-Ethix Climate Solutions, Climetrics assegna un rating per la performance climatica a quasi 4.900 fondi domiciliati in Europa che gestiscono circa 3.000 miliardi di euro. Il rating tiene conto della governance climatica, della composizione del portafoglio e della strategia del fondo.

Didier Le Menestrel, Presidente di La Financière de l’Echiquier, ha dichiarato: “Il premio è uno splendido riconoscimento al lavoro svolto con passione dal team di gestione di Echiquier Major SRI Growth Europe e dal team dedicato allo SRI. Rispecchia la nostra principale convinzione: la creazione di valore sostenibile si fonda sull’equilibrio e si fa carico del mondo di domani”.

Sonia Fasolo, gestore SRI, aggiunge: “Selezioniamo le società leader che eccellono nell’ESG e sono esemplari nella gestione dei rischi climatici. L’intero team di Echiquier Major SRI Growth Europe è lieto di questo riconoscimento che oltre all’impronta carbonio premia anche le sua bella performance climatica”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.