Jupiter AM promuove Andrea Porro a Head of Discretionary Business per l’Italia

-

Jupiter Asset Management annuncia la nomina di Andrea Porro a Head of Discretionary Business per il mercato italiano, effettiva a partire dal 14 febbraio.

L'impresa potenziata - evento Datamoney 25 novembre 2026, iscriviti, ingresso gratuito + 2 biglietti concerto in regalo

Nel nuovo ruolo, Andrea Porro riporterà direttamente ad Andrea Boggio, Country Head per l’Italia, e sarà responsabile della gestione e della crescita della clientela discretionary di Jupiter con particolare riferimento a fund selectors, fund buyers, inclusi discretionary portfolio manager e fondi di fondi.

In seguito all’annuncio, Andrea Boggio, Country Head of Italy, ha commentato: “Dall’inaugurazione della branch italiana di Jupiter nel 2016, abbiamo riscontrato un interesse sempre crescente nel mercato per le nostre soluzioni di investimento, particolarmente apprezzate per le loro caratteristiche specifiche dagli investitori professionali. Il nuovo ruolo di Andrea Porro ci permetterà di seguire sempre meglio questo segmento di clientela e testimonia il nostro impegno a rispondere efficacemente alle esigenze del mercato, valorizzando i talenti interni della società”.

Andrea Porro è entrato in Jupiter nel 2016 come Sales Director. In precedenza, ha lavorato in Credit Suisse in qualità di Vice President, Sales Wholesale e Retail Clients Asset Management. Ha iniziato la sua carriera in Deutsche Bank lavorando al desk Equity Derivatives Trading.

Non perdere le notizie che contano

Le notizie piu' importanti di finanza, economia e mercati, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di lamiafinanza
Paolo Borzacchiello, Usa il cervello, mercoledì 11 novembre 2026 ore 20.30 a Lugano: acquista il biglietto su biglietteria.ch

Dal 2016, Jupiter è cresciuta in modo significativo in Italia, sia per il business sia per il team, che conta oggi 7 professionisti dedicati al mercato locale. A novembre 2018, Jupiter ha annunciato l’apertura dei nuovi uffici in Piazza Liberty, nel cuore di Milano.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

Lugano Finance Forum, 24 novembre 2026, Palazzo dei Congressi, Lugano - media partner Lamiafinanza.it

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
LMF PREVIDENZA
Pensione a 64 anni con 36 di contributi, cosa c’è davvero nella manovra: chi può uscire e quando si saprà
di Caterina Chiarelli • 3 nov
#2
LMF PREVIDENZA
Pensioni 2027, la manovra cambia la rivalutazione: quanto aumenteranno gli assegni da gennaio fascia per fascia
di Caterina Chiarelli • 2 nov
#3
NEWS
Carta dedicata a te 2026, da domani i 500 euro: dove usarla, lo sconto del 15% e cosa fare entro il 16 dicembre
di Caterina Chiarelli • 3 nov
#4
LMF PREVIDENZA
Pensioni, nel 2027 milioni di pensionati perderanno fino a 1300 euro all’anno con la rivalutazione
di Carolina Bergamaschi • 4 nov
#5
NEWS
Ryanair, bagaglio a mano e check-in: dal 10 novembre cambiano le regole. Tutto quello che c’è da sapere
di Carolina Bergamaschi • 3 nov
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch