Gruppo Comdata: perfezionata l’acquisizione di PayCare dal Gruppo Nexi

-

Il Gruppo Comdata, il principale provider globale di soluzioni innovative nel settore Customer Operations, annuncia oggi il perfezionamento dell’operazione di acquisizione di PayCare dal Gruppo Nexi, leader italiano nell’offerta di soluzioni di pagamento a supporto di istituti bancari, assicurativi e Istituzioni Finanziare. Contestualmente all’accordo, Comdata ha firmato con Nexi un contratto pluriennale per la fornitura di servizi di Customer Relationship Management.

Comdata ha acquisito il 100% di PayCare, società specializzata nella fornitura di servizi di contact center per istituti finanziari. PayCare, caratterizzata da una radicata presenza territoriale in Italia centrale, rappresenta un’eccellenza per la gestione di processi critici, come l’assistenza ai POS, e opera anche a supporto dell’operatività delle carte di credito.

Massimo Canturi, Comdata Group CEO, ha dichiarato: “L’elevata qualità dei servizi proposti da PayCare si integra perfettamente con l’offerta di Comdata per i propri clienti in ambito finanziario. Il Gruppo Comdata, che fornisce soluzioni di customer management a livello globale, si differenzia per la spiccata capacità di comprendere e soddisfare le necessità dei clienti attraverso un ampio portafoglio di soluzioni innovative, su misura e altamente efficaci.”

Con questa operazione, Comdata conferma ulteriormente l’implementazione del proprio piano strategico per l’Italia e l’impegno a rafforzarsi nell’ambito dei servizi per gli operatori finanziari, grazie anche all’acquisizione dell’intero portafoglio clienti di PayCare.

Comdata è ben consapevole di come, in un mercato in profonda trasformazione come quello finanziario, sia fondamentale proporre servizi di customer care basati sulla digitalizzazione della gestione ma che, al tempo stesso, sappiano mantenere il cliente al centro della relazione.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.