Lazard Asset Management nomina due Co-Heads Of Sustainable Investment and ESG

-

Lazard Asset Management LLC (“LAM”) ha annunciato oggi che Jennifer Anderson e Nikita Singhal sono entrate a far parte della società in qualità di Co-Heads of Sustainable Investment and ESG. Le due nuove risorse hanno sede a Londra e a New York, rispettivamente.

“Da oltre un decennio i nostri team di investimento si focalizzano sulla valutazione delle caratteristiche ESG degli investimenti,” ha affermato Ashish Bhutani, CEO di LAM. “Abbiamo il piacere di accogliere a bordo Jenny e Nikita, che lavoreranno a stretto contatto con i nostri analisti per portare avanti il nostro impegno volto a integrare le considerazioni in materia di ESG nel processo di ricerca e di gestione di portafoglio all’interno dell’azienda.”

Jennifer Anderson fa parte del consiglio di amministrazione dell’Institutional Investors Group on Climate Change dal 2015. Prima di entrare in LAM ha lavorato presso TPT Retirement Solutions dove, oltre ad occuparsi di gestione patrimoniale, gestiva la strategia di TPT dedicata all’investimento responsabile, ai fattori ESG e ai cambiamenti climatici. In precedenza, ha lavorato come equity research analyst presso Citigroup, con particolare focus sugli investimenti sostenibili. All’inizio della sua carriera nel settore degli investimenti è stata analista di ricerca in ambito SRI presso Jupiter Asset Management.

Prima di entrare a far parte di LAM, Nikita Singhal ha lavorato come analista di portafoglio presso ClearBridge Investments, focalizzandosi nello specifico sul settore dell’energia rinnovabile per il Sustainability Leaders Fund e sulla strategia ESG della società. In precedenza, ha lavorato come Director of Capital Deployment and Impact Investing presso Heron Foundation e come analista presso International Finance Corporation, il ramo della Banca Mondiale dedicato all’investimento privato. Nikita Singhal ha iniziato la sua carriera nel settore degli investimenti nel 2005, occupandosi di analisi nel segmento dell’investment banking presso i Gruppi Natural Resources ed Equity Capital Markets di Goldman Sachs.

LAM attualmente aderisce e prende parte a numerose organizzazioni che promuovono l’investimento responsabile e l’integrazione dei criteri ESG. Nello specifico, la società è firmataria dei Principi per l’investimento responsabile (PRI) sostenuti dalle Nazioni Unite, del Codice di stewardship e del Women in Finance Charter del Regno Unito e del Codice di stewardship giapponese. LAM fa inoltre parte di International Corporate Governance Network (ICGN), Pensions and Lifetime Savings Association (PLSA) e del programma Investors in Financial Reporting dell’International Accounting Standards Board (IASB).


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.