SimCorp Dimension è la soluzione “Front to Back” scelta da Willis Towers Watson’s Investments Business

-
- Advertising -

SimCorp (Nasdaq: OMX), provider di soluzioni per l’industria dell’investment management con sede a Copenhagen, annuncia che Willis Towers Watson – una delle principali società di consulenza e brokeraggio a livello globale – ha scelto SimCorp Dimension come sistema “front to back” per i “Delegated Investments”. L’accordo con Willis Towers Watson’s Investments dimostra la capacità di SimCorp di fornire soluzioni scalabili e integrate all’industria globale della previdenza, compreso il mercato fiduciario nel Regno Unito, che ammonta a £ 142 miliardi di asset in gestione.

Al servizio di una comunità di investimento istituzionale globale, Willis Towers Watson’s Investment utilizzerà un ampio spettro di SimCorp Dimension, dal modulo “Asset Manager” al front office, fino alla contabilità degli investimenti e SimCorp Coric per le esigenze di reporting dei clienti. Utilizzando l’approccio altamente automatizzato di SimCorp, il business degli investimenti di Willis Towers Watson sarà supportato da un’unica fonte di dati aggiornati, centralizzati ed accurati, alimentati dall’Investment Book of Record (IBOR) integrato di SimCorp.

- Advertising -

SimCorp Dimension fornirà una soluzione completa per la gestione degli asset, tra cui:
• un sistema di gestione del portafoglio multi-valuta, multi-cliente e multi-asset per supportare gli asset globali
• gestione dell’intero ciclo di vita del trade dalla creazione dell’ordine alla liquidazione, attraverso tutte le classi di attività
• struttura dei dati centralizzata ed una panoramica migliorata per la governance
• processi completamente automatizzati e standardizzati lungo tutto il ciclo di vita degli investimenti
• misurazione e attribuzione delle performance (Performance Manager)
• valutazione del rischio, modellistica e stress test (Risk Analysis Manager)
• funzionalità di conformità pre e post-negoziazione (Compliance Manager)
• produzione di report client digitali personalizzabili (SimCorp Coric)

Hans Otto Engkilde, Managing Director e Senior Vice President, SimCorp UK, Nord Europa e Medio Oriente commenta: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Willis Towers Watson’s Investments business nella comunità dei clienti di SimCorp e di essere parte integrante delle loro operazioni di investimento. Consolidando le operazioni su una piattaforma multi-asset di base, crediamo fermamente che il buy side possa superare le complessità delle operazioni di investimento multi-asset, per raggiungere l’efficienza operativa ottimale. Siamo orgogliosi di lavorare con Willis Towers Watson e di continuare a fornire soluzioni di gestione degli investimenti di base al settore globale delle pensioni “.

- Advertising -

Kemp Ross, responsabile globale dei “Delegated Investments” presso Willis Towers Watson, commenta: “Poiché la nostra attività si evolve per soddisfare le crescenti esigenze dei nostri clienti, è fondamentale continuare a investire nelle nostre capacità tecnologiche. Siamo lieti di collaborare con SimCorp al potenziamento dell’infrastruttura tecnologica della nostra divisione di “Delegated Investments”, al fine di gestire meglio i rischi e creare maggiore valore per i nostri clienti”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.