The Golden Art: investire nell’arte

-

Rödl & Partner a partire da oggi organizza “The Golden Art”, un ciclo di incontri nel corso dei quali un panel di esperti dello studio accompagnerà investitori e operatori del settore in un percorso utile a comprendere il mercato dell’arte.

“L’andamento crescente del mercato dell’arte e del collezionismo dimostra quanto ormai anche questa forma di diversificazione del portafoglio di investimenti sia matura” commenta Eugenio Bettella, Managing Partner di Rödl & Partner a Padova, che ha sviluppato il progetto con Margherita Cerca, Anna Maria Desiderà e Franca Vianello. “In parallelo, l’incremento dei volumi e del numero degli operatori impone una maggiore conoscenza delle regole del gioco e degli strumenti di tutela riconosciuti dalla normativa di riferimento. Ecco perché abbiamo pensato di dare avvio a questo ciclo di incontri in cui affrontare i diversi aspetti che spesso nell’acquistare un’opera a torto sottovalutiamo, insieme ai massimi esperti del settore”.

Il calendario di eventi avrà inizio con un primo incontro, stasera, 26 marzo 2019 presso il Caffè Pedrocchi a Padova e si concluderà a Venezia con “The Golden Party”.

  • “IL MERCATO DELL’ARTE: PASSIONE E INVESTIMENTO” Sala Rossini, Caffè Pedrocchi, Padova Martedì 26 marzo 2019, ore 18.00
  • “L’ACQUISTO DELL’OPERA D’ARTE CONTEMPORANEA Rödl & Partner Padova Mercoledì 10 aprile 2019, ore 18.00
  • “IL SISTEMA DI NOTIFICAZIONE E LA CIRCOLAZIONE DELLE OPERE D’ARTE ANTICA” Rödl & Partner Padova Mercoledì 15 maggio 2019, ore 18.00
  • “COLLEZIONISMO, AGEVOLAZIONI FISCALI E ART BONUS” Banca Mediolanum, Piazzetta G. Bussolin, 15, Padova Mercoledì 5 giugno 2019, ore 18.00
  • “THE GOLDEN PARTY” Fondazione Querini Stampalia, Venezia Venerdì 5 luglio 2019.

Le notizie più lette

#1
LMF PREVIDENZA
Pensioni minime 2027: di quanto potrebbero aumentare con la nuova rivalutazione
di Caterina Chiarelli
#2
NEWS
Assegno sociale 2027, cambiano età e importi: quanto potrebbe ricevere chi ha un coniuge pensionato
di Caterina Chiarelli
#3
NEWS
Bonus benzina in busta paga, il governo valuta un aiuto fino a 200 euro contro il caro carburante
di Carolina Bergamaschi
#4
NEWS
Carta dedicata a te 2026: come funziona il bonus da 500 euro per la spesa
di Caterina Chiarelli
#5
NEWS
Vesuvio e Campi Flegrei: che cosa dicono davvero gli studi più recenti di Sefano Carlino e Stefania Danesi
di Paolo Brambilla - Direttore Responsabile - Lamiafinanza.it
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch
Fact Checked & Editorial Guidelines
Reviewed by: Subject Matter Experts