Amundi amplia la propria gamma SRI con un nuovo ETF azionario esposto ai mercati emergenti

-

Amundi ETF annuncia di aver ampliato la propria gamma di ETF SRI con il lancio di Amundi Index MSCI Emerging Markets SRI – UCITS ETF DR. Con spese correnti pari a solo 0,25%, questo è l’ETF più competitivo nel mercato europeo che replica l’indice MSCI Emerging Markets SRI .

L'impresa potenziata - evento Datamoney 25 novembre 2026, iscriviti, ingresso gratuito + 2 biglietti concerto in regalo

Gli investitori prendono sempre più in considerazione parametri ESG nelle loro decisioni di allocazione di portafoglio e vi è un crescente interesse per le soluzioni di investimento responsabili “pronte all’uso”, che riducono anche il livello di tracking error.

Questo lancio si aggiunge alla gamma SRI di Amundi ETF che comprende già tre ETF azionari esposti agli indici MSCI Europe SRI, MSCI USA SRI e MSCI World SRI e due ETF a reddito fisso che replicano indici SRI su corporate bond Euro e US.

Paolo Borzacchiello, Usa il cervello, mercoledì 11 novembre 2026 ore 20.30 a Lugano: acquista il biglietto su biglietteria.ch

Vincenzo Sagone, Head of the ETF, Indexing & Smart Beta business unit di Amundi SGR, ha dichiarato: “Questa nuova quotazione fa seguito all’ambizioso piano d’azione triennale ESG di Amundi annunciato lo scorso ottobre e dimostra il nostro impegno a soddisfare la crescente domanda per soluzioni passive ESG da parte degli investitori, offerte a prezzi competitivi. Continueremo inoltre a far leva sulle expertise di Amundi di ricerca e analisi per creare soluzioni ESG personalizzate in stretta collaborazione con gli investitori”.

Non perdere le notizie che contano

Le notizie piu' importanti di finanza, economia e mercati, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di lamiafinanza
Lugano Finance Forum, 24 novembre 2026, Palazzo dei Congressi, Lugano - media partner Lamiafinanza.it

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
LMF PREVIDENZA
Pensione a 64 anni con 36 di contributi, cosa c’è davvero nella manovra: chi può uscire e quando si saprà
di Caterina Chiarelli • 3 nov
#2
LMF PREVIDENZA
Pensioni 2027, la manovra cambia la rivalutazione: quanto aumenteranno gli assegni da gennaio fascia per fascia
di Caterina Chiarelli • 2 nov
#3
NEWS
Carta dedicata a te 2026, da domani i 500 euro: dove usarla, lo sconto del 15% e cosa fare entro il 16 dicembre
di Caterina Chiarelli • 3 nov
#4
LMF PREVIDENZA
Pensioni, nel 2027 milioni di pensionati perderanno fino a 1300 euro all’anno con la rivalutazione
di Carolina Bergamaschi • 4 nov
#5
NEWS
Ryanair, bagaglio a mano e check-in: dal 10 novembre cambiano le regole. Tutto quello che c’è da sapere
di Carolina Bergamaschi • 3 nov
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch