SisalPay al fianco di Amazon nel lancio in Italia di Counter

-

Parte oggi il nuovo servizio con cui i clienti Amazon potranno ritirare in modo facile e veloce i propri ordini in migliaia di punti vendita al dettaglio in Italia e Regno Unito.

Per l’Italia SisalPay metterà a disposizione progressivamente la propria ampia rete di punti vendita (tra bar, tabacchi ed edicole sul territorio),
per semplificare la vita degli italiani e valorizzare gli esercizi commerciali.

“Siamo entusiasti di essere al fianco di Amazon nel lancio di Counter, mettendo a disposizione degli italiani la nostra ampia rete di prossimità per offrire un nuovo servizio a valore. Semplificare la vita delle persone, migliorando i servizi e i pagamenti di tutti i giorni, è la missione di SisalPay ed il nuovo servizio di ritiro Counter rappresenta un tassello importante a beneficio dei consumatori e degli esercenti”. È il commento di Francesco Maldari, Responsabile Payments and Services del Gruppo Sisal, dal 2017 alla guida del business di SisalPay, partner per l’Italia di Counter, il nuovo servizio di ritiro annunciato ufficialmente quest’oggi per l’Italia e il Regno Unito.

Counter è la una nuova rete di punti di ritiro che permetterà ai clienti di ricevere i propri ordini Amazon presso nuovi punti vendita fisici. Da oggi i clienti Amazon avranno accesso a migliaia di punti di ritiro Counter in Italia nel Regno Unito, numeri che aumenteranno in futuro con l’estensione del network dei partner e dei punti vendita a cui Amazon si affiderà.

In Italia, Amazon ha scelto tra i partner SisalPay, il brand dei servizi di pagamento del Gruppo Sisal, che opera con una estesa e capillare rete tra bar, edicole e tabaccherie capillarmente distribuite sul territorio nazionale e che verranno progressivamente coinvolte nell’offerta di Counter. Il servizio sarà disponibile compatibilmente con gli orari di chiusura o di riposo settimanale del Punto Vendita. Una rete da sempre vicina agli italiani che da oggi darà anche la possibilità ai propri clienti di ritirare comodamente sotto casa i propri ordini Amazon in modo semplice, veloce e sicuro.

“Siamo davvero felici di poter attivare nel nostro punto vendita Counter di Amazon: un servizio estremamente utile e semplice, che siamo sicuri soddisferà un’esigenza molto sentita dai nostri clienti abituali, attraendone di nuovi. – spiega Roberto Leuci, titolare del Bar tabacchi Roby, punto vendita SisalPay in Corso Indipendenza a Milano – Rappresentiamo un luogo che per tradizione in Italia è un punto di riferimento nella quotidianità delle persone che abitano o frequentano un quartiere. Il Bar, infatti, è uno spazio di aggregazione o di semplice chiacchiera, dove consumare prodotti, fruire di servizi e risolvere le incombenze quotidiane in una vita sempre più frenetica: dal caffè di primo mattino, al pagamento di una bolletta, fino all’aperitivio serale, siamo sempre al fianco dei nostri clienti con orari di apertura più estesi dei normali esercizi. Oggi Counter si aggiunge ad un’ampia offerta di servizi che già siamo in grado di garantire grazie a SisalPay, sicuri che rappresenterà un importante supporto per la nostra piccola, ma preziosa impresa di famiglia, da oltre 30 anni al servizio di tanti concittadini milanesi”.

“Non possiamo dimenticarci che l’Italia è il Paese della piccola e media impresa, con un altissimo tasso di microimprese (come bar, tabacchi etc.) – aggiunge Francesco Maldari, Responsabile Payments and Services del Gruppo Sisal – . Dobbiamo continuare ad investire sullo sviluppo di questo canale, offrendo servizi evoluti a valore aggiunto, portandolo progressivamente a trasformarsi in quello che viene definito un modello di NetRetailing. Solo nel triennio 2017-2019, abbiamo investito oltre 60 milioni di euro nell’evoluzione della nostra rete e dei servizi innovativi offerti e, l’accordo siglato con Amazon per il progetto Counter, va in questa direzione. Se con l’e-commerce le persone hanno cominciato ad acquistare online, con il Netretail l’online sarà protagonista negli store.”

Counter si inserisce nella più ampia offerta di SisalPay composta da oltre 500 servizi di pagamento a disposizione del cittadino (tra utenze, ricariche telefoniche, tributi, multe, ticket sanitari, ricariche carte prepagate etc.). Per ulteriori informazioni visitare la pagina dedicata all’interno del sito SisalPay link al sito


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.