Enrico Mambelli entra nel Consiglio di Amministrazione di Cadicagroup

-

Cadicagroup, azienda specializzata nella fornitura di accessori come etichette, cartellini e packaging per i principali brand dell’abbigliamento attivi nei segmenti premium e absolute luxury, accoglie nel suo Consiglio di Amministrazione Enrico Mambelli, Senior Advisor di H.I.G. Capital, fondo d’investimento internazionale.

“Siamo lieti dell’arrivo di Enrico che vanta un profilo internazionale, un expertise solida e un approccio manageriale di vasto respiro – commenta Andrea Carnevali, Amministratore Delegato di Cadicagroup nel porgergli il benvenuto nel CdA della Società.

Enrico, attraverso questo ingresso, andrà a consolidare ulteriormente il percorso di crescita internazionale di Cadica e di tutto il nuovo Gruppo, nato in seguito al perfezionamento dell’acquisizione simultanea di una partecipazione di controllo in Cadica, Tessilgraf e Bernini da parte del fondo d’investimento internazionale H.I.G. Capital.

Enrico Mambelli ha iniziato la carriera nel settore del Sales & Marketing dapprima in Nike Italia per poi approdare nel 1993 a Benetton Sportsystem. In seguito, è entrato nel Gruppo Finanziario Tessile (GFT) dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità come Commercial Manager del Gruppo e Presidente dell’area EMEA e del Sud America per note case di moda. Nel 2002 è arrivato in Gianfranco Ferrè ricoprendo il ruolo di CEO per poi lasciarla dopo circa tre anni per assumere la guida di Diadora. Enrico è oggi senior advisor per fondi internazionali di private equity.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.