Campari Group avvia una negoziazione esclusiva per l’acquisizione dei rhum francesi Trois Rivières e La Mauny

-
- Advertising -

Davide Campari-Milano S.p.A. ha annunciato oggi di avere avviato una negoziazione esclusiva con la società Financière Chevrillon e un gruppo di azionisti di minoranza (i ‘Venditori’), riconoscendo agli stessi in tale contesto una ‘put option’, con l’obiettivo di acquisire la società francese Rhumantilles SAS (‘Target’), proprietaria del 96,5% della società Bellonnie & Bourdillon Successeurs con sede in Martinica.

Azienda iconica operante nel settore del ‘Rhum Agricole’, Bellonnie & Bourdillon Successeurs vanta un’antichissima esperienza radicata nella produzione artigianale e nella tradizione caraibica francese. La società possiede due brand strategici con posizionamento premium, Trois Rivières e Maison La Mauny, con una forte presenza in Francia e un notevole potenziale di crescita nei mercati internazionali. Inoltre, possiede Duquesne, un brand destinato al mercato locale della Martinica.

- Advertising -

Trois Rivières, Maison La Mauny e Duquesne hanno ottenuto la certificazione di Appellation d’Origine Controlée ‘Rhum Agricole de la Martinique’, che definisce standard di produzione e denominazione del prodotto, globalmente riconosciuta come sinonimo di alta qualità e forte legame con il territorio locale. All’interno della categoria dei rum, il segmento Rhum Agricole è l’unico a imporre elevati livelli di regolamentazione del processo produttivo. Tali requisiti rappresentano una significativa barriera all’ingresso di potenziali concorrenti.

Le vendite nette a valore riportate dalla Target nel 2018 sono state pari a €24,1 milioni.

- Advertising -

Il perimetro della transazione prevista include i brand sopra citati, le proprietà terriere, le distillerie e i visitor center nonché un magazzino di liquido invecchiato di alta qualità.

Con questa possibile acquisizione, Campari Group ha l’opportunità di aggiungere al suo portafoglio prestigiosi brand di ‘Rhum Agricole’, rafforzando la sua posizione all’interno del rum, una categoria in continua premiumizzazione, attualmente al centro del trend della mixology e della crescente cocktail culture.
Inoltre, grazie all’acquisizione Campari Group avrà l’opportunità di aggiungere una significativa massa critica in Francia, regione posizionata per diventare uno dei mercati strategici del Gruppo.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.