Merian Global Investors porta in Italia il suo fondo azionario sistematico sulle large-cap europee

-

Merian Global Investors annuncia oggi che il fondo Merian European Equity, che applica la strategia sistematica del team di global equities all’universo delle large cap europee, è stato registrato per la distribuzione in Italia.

Il fondo mira alla crescita del capitale tramite l’investimento in titoli paneuropei. Nel processo di costruzione del portafoglio, il team di global equities di Merian Global Investors valuta i singoli titoli sulla base di una serie di fattori, tra cui l’attrattività delle loro valutazioni, la qualità, i trend dei prezzi, le stabili prospettive di crescita, il sentiment degli investitori e il management della società. Il processo prende anche in considerazione altri criteri come le aspettative in termini di rischi, i costi di trading e la liquidità dei titoli.

Il team di global equities di Merian Global Investors ha un solido track record nel generare outperformance nel lungo termine e ha un’allocazione significativa sui titoli europei all’interno dei suoi fondi globali. Inoltre, il desk gestisce diversi fondi focalizzati su singole aree geografiche, nello specifico sull’azionario del Nord America e dell’Asia. L’inclusione del fondo europeo amplia ulteriormente l’offerta regionale di Merian Global Investors.

Cristiano Busnardo, Country Head Italy di Merian Global Investors, ha commentato:

“Siamo felici di offrire anche agli investitori italiani il nostro fondo sull’equity europeo. Il team di global equities di Merian Global Investors è tra i team di investimento sistematici più apprezzati e richiesti nel settore. Con un’esperienza significativa e di successo negli investimenti sull’azionario europeo, riteniamo che i nostri clienti potranno beneficiare del nostro comprovato approccio”.

Ian Heslop, Head of Global Equities di Merian Global Investors, ha aggiunto:

“Grazie ad un approccio flessibile, valutiamo costantemente i sentiment di mercato e modifichiamo i nostri portafogli, con l’obiettivo di selezionare le migliori idee di investimento per ciascun contesto economico. Nonostante la cautela verso l’azionario europeo, riteniamo che ci siano ancora opportunità di sovraperformance da scovare utilizzando il nostro processo di investimento”.