Silvia Catalano nominata Head HR Italy di UBS Europe SE, Succursale Italia

-

UBS annuncia la nomina di Silvia Catalano come nuova responsabile HR per l’Italia. Silvia Catalano proviene da Swiss RE dove era a capo della funzione HR per l’Italia, oltre a ricoprire gli incarichi di HR Manager per Italia & Iberia e di HR Business Partner per l’area Western Europe Reinsurance. Silvia Catalano riporterà a Iris Sigrist, responsabile HR della regione EMEA di UBS e responsabile HR di UBS Global Wealth Management EMEA, e a Riccardo Mulone, UBS Country Head per l’Italia.

Laureata cum laude in Scienze Politiche e con un master in Business Administration presso la Luiss Business School di Roma, Silvia Catalano ha maturato una significativa esperienza professionale nel settore farmaceutico dove, prima in Pfizer Italia e poi in Eli Lilly Italia, ha ricoperto diversi ruoli nel business, nel public affairs fino ad approdare alle risorse umane. Nel 2009 è entrata a far parte di Ingersoll Rand Security Technologies, occupandosi della gestione delle risorse umane degli stabilimenti italiani. E’ del 2011 l’ingresso nel Gruppo Swiss Re Italia, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità fino all’incarico attuale in UBS.

“Da sempre in UBS pensiamo che le persone siano il fondamento del nostro business. Per questo riteniamo sia fondamentale accompagnare i nostri collaboratori in un percorso di crescita sia personale sia professionale, la qualità di una funzione a loro dedicata. Sono contento che Silvia, un professionista che vanta una vasta e profonda esperienza nella funzione risorse umane e una lunga carriera nell’industria finanziaria, maturata fra l’altro in un gruppo multinazionale, assuma la guida dell’HR italiano di UBS” – ha commentato Riccardo Mulone, Country Head per l’Italia di UBS.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

Le notizie più lette

#1
LMF PREVIDENZA
Pensioni minime 2027: di quanto potrebbero aumentare con la nuova rivalutazione
di Caterina Chiarelli
#2
NEWS
Assegno sociale 2027, cambiano età e importi: quanto potrebbe ricevere chi ha un coniuge pensionato
di Caterina Chiarelli
#3
NEWS
Carta dedicata a te 2026: come funziona il bonus da 500 euro per la spesa
di Caterina Chiarelli
#4
NEWS
Bonus benzina in busta paga, il governo valuta un aiuto fino a 200 euro contro il caro carburante
di Carolina Bergamaschi
#5
MERCATI
Mps-Intesa, si riapre il risiko bancario italiano. Generali apre alla proposta su Banca Generali. Prossime date decisive
di Carolina Bergamaschi
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch
Fact Checked & Editorial Guidelines
Reviewed by: Subject Matter Experts