Monnalisa si rafforza in Cina su Tmall di Alibaba Group

-

Monnalisa ha annunciato oggi l’inaugurazione del suo flagship store sulla piattaforma B2C di Alibaba Group Tmall (monnalisatz.tmall.com).

La partnership con uno dei principali marketplace per il mobile e online e-commerce al mondo, consentirà al brand di childrenswear di Arezzo di insediarsi con ancora maggiore forza sul mercato cinese – con la possibilità di raggiungere anche gli oltre 650 milioni di clienti attivi su Tmall, con la sua raffinata offerta childrenswear.

La collaborazione tra Alibaba e Monnalisa si inserisce in una strategia più ampia per l’azienda di moda 0-16 anni, che punta all’integrazione tra e-commerce e negozi fisici, attualmente 44 nel mondo di cui 10 nella sola Cina.

“Questo accordo con un gigante della globalizzazione ci riempie di orgoglio ed è coerente con il nostro obiettivo di raggiungere i luxury shoppers, creando una perfetta integrazione online/offline, offrendo il customer journey più gratificante per i nostri consumatori sempre più esigenti, spesso Millennials, e rafforzando l’engagement del nostro storico brand” ha dichiarato Andrea Mattesini, Digital Manager Monnalisa.

Secondo quanto emerge da un recente report di Euromonitor International, sempre più giovani famiglie cinesi sono alla ricerca di affermazione sociale e, soprattutto per i propri figli, ricercano prodotti di alta gamma. Il fenomeno, noto come “Premiumisation”, nasce dalla rinnovata fiducia nell’economia da parte delle famiglie che ha incoraggiato i genitori a fare acquisti di fascia alta: i segmenti baby e pre-scolare hanno registrato i valori di crescita più dinamici dell’abbigliamento nel 2018, con vendite in aumento del 20%.

Christina Fontana, Business development Director di Alibaba Group, ha commentato: “Dopo numerosi incontri con il team di Monnalisa, avvenuti in particolar modo nella cornice di Pitti Bimbo, siamo felici che abbiano scelto di affidarsi ad Alibaba e Tmall per continuare il proprio percorso di espansione in Cina. In questo modo il brand ha l’opportunità di raggiungere un mercato in forte crescita e continua evoluzione, permettendo ai consumatori cinesi attivi sulle nostre piattaforme di conoscere il brand Monnalisa e il Made in Italy a misura di bambino”.

Il brand Monnalisa sarà inoltre presente sull’hub virtuale helloITA, lanciato da Alibaba in collaborazione con l’agenzia ICE, che ha l’obiettivo di favorire l’export delle imprese e promuovere il made in Italy in Cina.