Monnalisa si rafforza in Cina su Tmall di Alibaba Group

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Monnalisa ha annunciato oggi l’inaugurazione del suo flagship store sulla piattaforma B2C di Alibaba Group Tmall (monnalisatz.tmall.com).

La partnership con uno dei principali marketplace per il mobile e online e-commerce al mondo, consentirà al brand di childrenswear di Arezzo di insediarsi con ancora maggiore forza sul mercato cinese – con la possibilità di raggiungere anche gli oltre 650 milioni di clienti attivi su Tmall, con la sua raffinata offerta childrenswear.

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La collaborazione tra Alibaba e Monnalisa si inserisce in una strategia più ampia per l’azienda di moda 0-16 anni, che punta all’integrazione tra e-commerce e negozi fisici, attualmente 44 nel mondo di cui 10 nella sola Cina.

“Questo accordo con un gigante della globalizzazione ci riempie di orgoglio ed è coerente con il nostro obiettivo di raggiungere i luxury shoppers, creando una perfetta integrazione online/offline, offrendo il customer journey più gratificante per i nostri consumatori sempre più esigenti, spesso Millennials, e rafforzando l’engagement del nostro storico brand” ha dichiarato Andrea Mattesini, Digital Manager Monnalisa.

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Secondo quanto emerge da un recente report di Euromonitor International, sempre più giovani famiglie cinesi sono alla ricerca di affermazione sociale e, soprattutto per i propri figli, ricercano prodotti di alta gamma. Il fenomeno, noto come “Premiumisation”, nasce dalla rinnovata fiducia nell’economia da parte delle famiglie che ha incoraggiato i genitori a fare acquisti di fascia alta: i segmenti baby e pre-scolare hanno registrato i valori di crescita più dinamici dell’abbigliamento nel 2018, con vendite in aumento del 20%.

Christina Fontana, Business development Director di Alibaba Group, ha commentato: “Dopo numerosi incontri con il team di Monnalisa, avvenuti in particolar modo nella cornice di Pitti Bimbo, siamo felici che abbiano scelto di affidarsi ad Alibaba e Tmall per continuare il proprio percorso di espansione in Cina. In questo modo il brand ha l’opportunità di raggiungere un mercato in forte crescita e continua evoluzione, permettendo ai consumatori cinesi attivi sulle nostre piattaforme di conoscere il brand Monnalisa e il Made in Italy a misura di bambino”.

Il brand Monnalisa sarà inoltre presente sull’hub virtuale helloITA, lanciato da Alibaba in collaborazione con l’agenzia ICE, che ha l’obiettivo di favorire l’export delle imprese e promuovere il made in Italy in Cina.