Crowdfunding immobiliare? Per i millennial è una grande opportunità

-

Sempre più spesso, i millennial preferiscono investire in immobili. Questo rappresenta una grande opportunità per le piattaforme di crowdfunding immobiliare, come Housers

Che tipo di investimento di lungo termine prediligono i millennial? Una ricerca condotta recentemente negli Stati Uniti da Bankrate e SSRS ha evidenziato una sorprendente predilezione per la scelta immobiliare, addirittura superiore a quella azionaria, tradizionale leader nel mercato di Oltreoceano.

Alla domanda: “Quale pensi sia la migliore opzione di investimento per quella parte di liquidità di cui non ritieni di aver bisogno nei prossimi 10 anni?”, il 31% degli intervistati ha indicato gli immobili.

Ad amare più degli altri l’investimento immobiliare è proprio la generazione Y, che per tradizione è indicata come poco incline a comprare l’abitazione in cui vive. Per il 36% dei millenial, addirittura, quello immobiliare è il miglior investimento.

“Si tratta di un trend per certi versi sorprendente, che apre opportunità davvero interessanti per le piattaforme di crowdfunding immobiliare come Housers”, ha commentato João Távora, International Managing Director di Housers per Italia e Portogallo. “Più di ogni altra categoria di consumatori, i millennial hanno grande familiarità con le tecnologie e con il web, e poter accedere a una piattaforma Internet per i propri investimenti immobiliare può davvero avere un grande appeal.”

Housers è una piattaforma di crowdfunding immobiliare nata in Spagna nel 2015 e attiva in Italia dal 2017. Nel corso della sua attività, ha finanziato oltre 220 progetti immobiliari, 55 dei quali si sono già conclusi con il rimborso agli investitori di più di 32 milioni di euro, tra interessi e capitale.