State Street lancia Direct Access Lending, una piattaforma di intermediazione peer-to-peer di securities finance

-

State Street Corporation (NYSE: STT) ha annunciato oggi il lancio di Direct Access Lending, una piattaforma di securities finance che offre soluzioni di prestiti diretti e principal tra i propri clienti lending e quelli borrowing. Questa nuova piattaforma di intermediazione peer-to-peer farà leva sulla portata e sulla forza dei programmi Agency Lending e Enhanced Custody di State Street e sottolinea il focus continuativo sull’allineamento delle soluzioni e della tecnologia in tutto l’universo State Street, al fine di aiutare i clienti a raggiungere i proprio obiettivi.

Al fine di semplificare le transazioni di direct lending, State Street si avvarrà del supporto dei programmi Agency Lending ed Enhanced Custody, per offrire ad entrambi i gruppi di clienti – lending e borrowing – i benefici specifici di ogni programma, necessari per condurre transazioni peer-to-peer usufruendo dei benefici economici offerti dai Direct Access loan. La piattaforma si basa su un modello peer-to-peer senza soluzione di continuità, supportato dall’efficienza operativa e dall’esperienza di una nuova tipologia di gestione de prestito titoli.

“Nell’ultimo decennio abbiamo lavorato duramente per gestire i vincoli di bilancio delle banche e dei broker/dealer coinvolti nel prestito titoli”, ha dichiarato Martin Tell, Global Head of Securities Finance. “State Street ha creato una serie di soluzioni innovative per supportare la clientela, ampliando il nostro programma con nuovi mercati e tipi di collateral, diversificando i metodi a disposizione dei borrower per selezionare noncash collateral, impegnando titoli invece di un title transfer. Questo tipo di innovazione e sviluppo ci permette di godere di un posizionamento unico per creare una piattaforma di finanziamento titoli peer-to-peer, vista la portata e il grado di sofisticazione delle attività di Agency Lending e Enhanced Custody che gestiamo oggi”.

Il team Global Markets di State Street offre ad asset owner e asset managers istituzionali servizi di ricerca specializzata, trading, securities finance e strategie di portafoglio innovative, al fine di accrescere e preservare il valore dei portafogli dei clienti attraverso una ricerca originale basata sui flussi, un portafoglio proprietario e tecnologie di gestione del rischio che ottimizzano il trading.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.