State Street si aggiudica il mandato per le attività di global custody di Petroleum Development Oman

-

State Street Corporation (NYSE: STT) ha annunciato di essere stata scelta dall’Omani Staff Pension Fund di Petroleum Development Oman (PDO) per offrire servizi di custodia e un’ampia gamma di soluzioni di investment servicing per gli asset internazionali e del Gulf Cooperation Council o “GCC”, pari a oltre 2,3 miliardi di dollari.

Da diversi anni PDO si avvale dei servizi di asset management di State Street Global Advisors, ma questo mandato rappresenta una nuova collaborazione strategica tra uno dei maggiori datori di lavoro del settore privato dell’Oman e State Street, che offre servizi di back e middle office, consolidando così i rapporti con i suoi service provider.

“Siamo lieti di essere stati scelti da PDO in qualità di unico provider di informazioni per tutte le sue esigenze in tema di reporting e asset servicing”, ha dichiarato Oliver Berger, responsabile per il Medio Oriente e il Nord Africa di State Street. “Consolidando la relazione con gli attuali fornitori, PDO trarrà beneficio dall’adozione di un unico punto di contatto per tutti i dati e per le attività di reporting e potrà inoltre accedere al nostro network globale e alla nostra profonda conoscenza a livello locale del GCC”.

“Siamo entusiasti di aver siglato questa partnership che offre importanti vantaggi e opportunità di business e migliora il nostro rapporto con State Street”, ha affermato Haifa Al Khaifi, Finance Director e Chairperson dell’Omani Staff Pension Fund di PDO.