Zoetis ottiene la certificazione Great Place To Work

-

Un ambiente di lavoro eccellente, una cultura aziendale orientata al benessere dei propri dipendenti sono prerogative ormai imprescindibili per ogni impresa che punti al successo e al raggiungimento dei proprio obiettivi. Lo sa bene Zoetis, azienda leader globale nel settore della salute animale, con oltre 65 anni di esperienza, che ha recentemente ottenuto il riconoscimento Great Place to Work® Certified in Italia, dall’omonima società”.

Great Place to Work®, è un brand internazionale leader nello studio e nell’analisi del clima e dell’organizzazione aziendale, che redige annualmente la lista delle migliori aziende in Italia e nel mondo, per ambiente e qualità del lavoro.
“Siamo davvero orgogliosi di questo prezioso riconoscimento” ha commentato Carmelo Lombardo, Amministratore Delegato Zoetis Italia. “In Zoetis i colleghi fanno la differenza e ci impegniamo ogni giorno a creare un ambiente in cui tutti possano perseguire i propri obiettivi di carriera ed eccellere, mantenendo un sano equilibrio vita/lavoro, sentendosi orgogliosi dell’azienda per cui lavorano”.

Cosa Significa Essere Un’azienda Certificata

Le aziende Certificate da Great Place to Work® sono Organizzazioni attente alla qualità della propria cultura organizzativa e del proprio ambiente di lavoro, caratterizzate da un modello relazionale basato sulla fiducia reciproca tra management e dipendenti. La Certificazione permette alle aziende di essere riconosciute dai propri stakeholder come organizzazioni di primo piano all’interno del mercato del lavoro, che si contraddistinguono per l’alta qualità dei Processi HR, relazioni tra i collaboratori basate sulla fiducia, motivazione ed elevato livello di engagement dei collaboratori, alta attrattività dei migliori talenti, un ambiente di lavoro caratterizzato da persone produttive, collaborative, attente all’innovazione e orgogliose del contesto lavorativo in cui operano.
Quali Sono Le Caratteristiche Che Contraddistinguono Zoetis

Una moderna filosofia del lavoro, dinamica e sempre orientata al futuro, ha garantito a Zoetis il conferimento di una certificazione di questo livello; fiore all’occhiello dell’azienda è anche un grande e lodevole lavorotransgenerazionale, fatto soprattutto tra i neoassunti.
Zoetis si impegna infatti tanto nella ricerca di nuovi e giovani talenti, quanto nella valorizzazione di personale più adulto e dalle competenze più definite.  “Questa dinamica permette una comunicazione sinergica tra generazioni professionali molto diverse tra loro” ha commentato Donatella Turchetti, HR Lead Italy & Greece di Zoetis “tra la freschezza dei Millennials e l’esperienza di talent più adulti che, nel reciproco scambio di valori e conoscenze, riescono a crescere e a migliorare quotidianamente il proprio lavoro massimizzando il risultato aziendale”.
Cosa Dice Dell’azienda Chi Lavora In Zoetis

“Zoetis è un’azienda che riesce a farti sentire persona e non un numero.

Il rapporto con i colleghi è sempre di grande collaborazione sia in ufficio che sul territorio, lo spirito di gruppo che anima Noi di Zoetis ci rende unici, in questo gruppo di lavoro troverai sempre qualcuno al tuo fianco per sollevarti se cadi, ad incoraggiarti se sei vicino al traguardo, ad esultare insieme a te senza invidia. Il nostro è un Gruppo Vincente e per vincere bisogna essere UNICI proprio come ZOETIS”. Questo il commento di uno dei Collaboratori in risposta al quesito su cosa c’è di unico e speciale nel lavorare in Zoetis, presente nella Survey di Great Place To Work.

Lavorare come Una Sola Zoetis per raggiungere risultati importanti è quindi il mantra di una realtà aziendale che si contraddistingue per la cultura altamente collaborativa, che motiva i propri collaboratori a lavorare nella consapevolezza che le loro decisioni e le loro azioni hanno un impatto diretto sugli altri colleghi e sui clienti, quindi sull’azienda e la comunità in cui opera.