Igea Pharma amplia il proprio mercato con il Gruppo Acalis

-

IGEA Pharma N.V. (SIX: IGPH) ha annunciato ieri la firma di una lettera di intenti con Acalis, gruppo sanitario internazionale con oltre 40 strutture ospedaliere e di supporto. Per effetto di questo accordo, Acalis si impegna a distribuire in esclusiva in Medio Oriente ed in alcuni paesi europei e sudamericani, tra cui Belgio, Cile e Perù, il kit ALZ-1 e l’integratore ALZ-1 Tab, realizzati da IGEA per la misurazione e il controllo di un fattore di rischio correlato all’Alzheimer. Le aziende intendono sviluppare la distribuzione anche in altri paesi. Il perfezionamento dell’accordo tra IGEA e Acalis è previsto entro aprile 2020.

IGEA e Acalis si accorderanno anche sulla distribuzione dei prodotti e dei dispositivi medico-tecnologici a base polimerica dello spin-off di Meditalia S.r.l, di cui IGEA, come precedentemente comunicato, acquisirà la proprietà entro marzo 2020.

Acalis, creato da Bart Vanderschrick nel 2006, è un gruppo sanitario internazionale, il cui obiettivo è massimizzare gli standard di comfort nella cura in tutto il mondo, costruendo la nuova generazione di ambienti di assistenza.  Acalis e AcalisCare sono marchi che oggi rappresentano un sigillo di qualità nell’ambito dell’assistenza agli anziani, assistenza domiciliare, riabilitazione e  supporto post ospedaliera. Con più di 40 strutture ospedaliere per l’assistenza a lungo termine, la gestione di oltre 3.000 posti letto e più di 2.600 dipendenti, Acalis è diventato partner globale per le persone bisognose di cure in strutture di assistenza a lungo termine, con centri di riabilitazione, ospedali e assistenza domiciliare. Oggi Acalis è uno dei maggiori fornitori privati di cure ed assistenza in Europa, America Latina e Medio Oriente, in particolare in Arabia Saudita e Turchia, e si sta espandendo in Asia e Nord America.
“Acalis e AcalisCare svolgono attività strettamente correlate ai nostri prodotti – ha dichiarato Vincenzo Moccia, Amministratore Delegato di IGEA Pharma NV – che ci consentiranno di accelerare la distribuzione dei nostri prodotti in nuovi promettenti mercati”.

“In qualità di fondatore di Acalis e AcalisCare – ha affermato Bart Vanderschrick – sono molto felice di firmare questo accordo con IGEA, in quanto i loro prodotti si adattano perfettamente alle richieste del mercati ed ai clienti che assistiamo. Come Acalis e AcalisCare siamo molto fiduciosi sui prodotti IGEA”.