Sopra Steria – Carbon Disclosure Project

-

Sopra Steria, leader europeo nella digital transformation, per il terzo anno consecutivo è stata riconosciuta come una delle aziende più attente al clima a livello globale.

Infatti, la no profit internazionale CDP – Carbon Disclosure Project – ha incluso l’azienda francese nella lista di società con rating A, di cui fanno parte solo il 2% delle più di 8000 aziende valuatate dalla ONG. L’inclusione in questa lista è un’ulteriore conferma dell’impegno di Sopra Steria in termini di sostenibilità ambientale, attenzione che è parte della strategia di CSR ma è anche “business as usual” nella gestione, da parte di Sopra Steria, delle sue attività.
Il programma di Sopra Steria in termini di sostenibilità ambientale negli ultimi cinque anni le ha permesso di sviluppare una cultura aziendale basata sulle best practice di economia circolare e sani principi di gestione ambientale, fissare obiettivi di riduzione a lungo termine delle emissioni di gas a effetto serra, mettere a terra progetti per ridurre le emissioni di gas a effetto serra (riducendo i consumi, affidandosi alle energie rinnovabili, efficientando gli uffici da un punto di vista energetico, sfruttando la tecnologia per ridurre le trasferte di lavoro, utilizzando modalità di viaggio a basse emissioni di carbonio.

Forte del successo finora ottenuto, Sopra Steria si impegna ulteriormente nel diventare partner fondatore di Make.org, la più grande consultazione pubblica sull’ambiente mai lanciata in Francia, nel premiare e sostenere gli studenti e i giovani imprenditori digitalmente responsabili, con un’attenzione particolare per l’ambiente nel 2020, attraverso il “Entrepreneurship for Tomorrow Award – the Grand Prize of the Sopra Steria-Institut de France Foundation”. Infine, Sopra Steria fa anche parte di “Euronext CDP Ambiente Francia EW”, che raccoglie 40 delle aziende di maggior successo dal punto di vista ambientale dell’indice francese di borsa SBF 120.