Accredia certifica il laboratorio di misurazione MeteRSit

-

MeteRSit, società del gruppo SIT che progetta, produce e commercializza contatori gas innovativi, ha ricevuto la certificazione UNI EN ISO/IEC 17025 da Accredia, Ente Unico di accreditamento designato dal Governo Italiano.

La certificazione copre le attività di taratura di contatori di volume e di misuratori di portata di gas eseguite nel laboratorio metrologico di Padova, riconoscendone le caratteristiche di qualità, integrità e precisione. L’accreditamento permette inoltre a MeteRSit di offrire servizi di certificazione a valore legale ad enti terzi ed a competitors, effettuando anche analisi presso laboratori esterni.

“Ci sono solo tre laboratori in tutta Italia che effettuano, nel settore dei contatori, attività certificate di taratura sia di volume che di portata di gas ed essere una di queste realtà ci rende molto orgogliosi” ha detto Federico De’ Stefani, Presidente e Amministratore Delegato di SIT. “Un riconoscimento che è il risultato di un percorso qualitativo prima di tutto interno, in quanto il laboratorio MeteRSit accreditato è indipendente rispetto alle attività di Ricerca&Sviluppo. L’accreditamento ci permette inoltre di ampliare il business all’offerta di servizi targati SIT a società terze, a testimonianza della qualità dei nostri processi, della nostra strumentazione ma soprattutto del nostro know-how”.