Accredia certifica il laboratorio di misurazione MeteRSit

-

MeteRSit, società del gruppo SIT che progetta, produce e commercializza contatori gas innovativi, ha ricevuto la certificazione UNI EN ISO/IEC 17025 da Accredia, Ente Unico di accreditamento designato dal Governo Italiano.

La certificazione copre le attività di taratura di contatori di volume e di misuratori di portata di gas eseguite nel laboratorio metrologico di Padova, riconoscendone le caratteristiche di qualità, integrità e precisione. L’accreditamento permette inoltre a MeteRSit di offrire servizi di certificazione a valore legale ad enti terzi ed a competitors, effettuando anche analisi presso laboratori esterni.

“Ci sono solo tre laboratori in tutta Italia che effettuano, nel settore dei contatori, attività certificate di taratura sia di volume che di portata di gas ed essere una di queste realtà ci rende molto orgogliosi” ha detto Federico De’ Stefani, Presidente e Amministratore Delegato di SIT. “Un riconoscimento che è il risultato di un percorso qualitativo prima di tutto interno, in quanto il laboratorio MeteRSit accreditato è indipendente rispetto alle attività di Ricerca&Sviluppo. L’accreditamento ci permette inoltre di ampliare il business all’offerta di servizi targati SIT a società terze, a testimonianza della qualità dei nostri processi, della nostra strumentazione ma soprattutto del nostro know-how”.

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
MOTORI
Chery presenta a Torino OMODA 4 SHS-H e Chery Q
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭
#2
FINANZA
Cassazione: la pensione di reversibilità non può passare una seconda volta
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭
#3
NEWS
Apple, il 9 settembre la rivoluzione: iPhone 18 Pro, il primo pieghevole e le nuove strategie di Cupertino
di Carolina Bergamaschi
#4
NON SOLO FINANZA
LEGAMI lancia una collezione Harry Potter per la cartoleria
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭
#5
NEWS
Blocco diesel Euro 5, stop dal 1° ottobre. Le Regioni coinvolte: restrizioni e misure alternative
di Carolina Bergamaschi
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch
Fact Checked & Editorial Guidelines
Reviewed by: Subject Matter Experts