Gibus si aggiudica il premio “IF Design Award 2020”

-

GIBUS (GBUS:IM), il brand italiano del settore outdoor design di alta gamma, PMI Innovativa quotata su AIM Italia e fondata nel 1982, comunica di essersi aggiudicata l’IF Design Award 2020, il premio di design più storico al mondo istituito in Germania nel 1953 che, con oltre 6.000 candidature ogni anno provenienti da oltre 70 paesi, è considerato tra i principali riconoscimenti a livello globale.

La giuria annovera alcuni tra i principali esponenti del design mondiale, che hanno selezionato il prodotto vincitore in base a criteri di innovazione, funzionalità, estetica, unicità e sostenibilità. Gibus si aggiudica questo blasonato premio per la prima volta grazie a Nodo, un prodotto lanciato nel 2019 e frutto di oltre un anno di lavoro di sviluppo in stretta collaborazione tra l’ufficio R&D dell’azienda e lo studio Meneghello Paolelli Associati di Milano. Il prodotto è un forte connubio tra i tratti essenziali ideati dai designer e l’integrazione tecnologica apportata da Gibus, grazie all’innovativo sistema di illuminazione a led Microspot integrato nella tenda.

Nodo, evoluzione del pluripremiato modello Duck, supera il semplice concetto di tenda da sole: non permette solo di ombreggiare durante le assolate ore diurne, ma anche di illuminare alla sera le terrazze su cui viene installata, creando spazi suggestivi tanto in ambito residenziale quanto in ambienti dedicati all’ospitalità. La sinergia tra l’ampia gamma dimensionale e la versatilità d’installazione consente al prodotto di essere adattato a tutti i contesti architettonici, espandendo sensibilmente i potenziali ambiti di applicazione.

Nodo fa parte della Linea Design di Gibus, posizionandosi nell’alto di gamma grazie ad un design di primo livello combinato ad optional tecnologici d’eccellenza. La Linea Design (pergole, tende da sole, vetrate e complementi), che rappresenta il 54% dei ricavi, presenta nel 2019 una crescita del +9,3% rispetto al 2018.

Grazie al design di livello internazionale, ora certificato anche dal premio IF Design Award 2020, Nodo permette a Gibus di confermare il proprio posizionamento nel segmento high-enddell’outdoor design.